- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
C’è un giovane talento che da tempo raccoglie il grande interesse dell’Inter. Parliamo di Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 del Sassuolo che tra le altre cose, non ha mai nascosto la sua enorme passione per i colori nerazzurri. Da viale della Liberazione, secondo quanto appurato da Fcinter1908, ricambiano il sentimento con altrettanto trasporto, tanto che già qualche anno fa proprio l’Inter aveva provato ad abbozzare qualche dialogo con la famiglia, che preferì non lasciarlo partire.
Nessun rimorso, nel frattempo il talento di Giacomo è sbocciato e Roberto De Zerbi gli sta riconoscendo grandi meriti e valore, tanto da averlo anche onorato con la fascia da capitano. Non una cosa da poco per un ragazzo della sua età alle prime esperienze in prima squadra.
L’Inter non ha smesso di seguirlo, nonostante tra i nerazzurri si siano messi in evidenza alcuni prospetti. Andrea Pinamonti è un esempio, il classe ’99 prometteva bene, ma si è improvvisamente fermato e Conte con le sue scelte lascia intendere che il futuro del centravanti di Cles debba ripartire da qualche altro posto. La sua partenza libererebbe una casella che i nerazzurri potrebbero decidere di riempire con l’arrivo di un altro giovane, ritenuto maggiormente talentuoso.
Raspadori? Ad oggi i nomi sul taccuino di Ausilio e Marotta sono diversi e la ristrettezza economica potrebbe suggerire di tuffarsi su profili meno rischiosi, ma la porta per il talentino del Sassuolo non è chiusa. L’Inter vorrebbe bloccarlo o almeno opzionarlo. I rapporti con i neroverdi sono ottimi, ma la valutazione che gli riconosce Carnevali è già abbastanza alta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA