00:08 min

copertina

FCIN1908 / Inter, Appiano Gentile si ripopola: rientrati gli italiani, ecco chi manca

Fabio Alampi Redattore 
Simone Inzaghi e il suo staff hanno riabbracciato oggi gli Azzurri reduci dall'Europeo: gruppo quasi al completo

Giornata di rientri ad Appiano Gentile: questa mattina si sono presentati agli ordini di Simone Inzaghi e del suo staff i 5 calciatori dell'Inter impegnati con l'Italia all'Europeo. Vacanze finite per Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Federico Dimarco e Davide Frattesi, come documentato dalle immagini fornite da Fcinter1908. Per gli Azzurri subito una doppia seduta insieme al resto del gruppo che sta già faticando da sabato 13 luglio.

Gruppo che si sta progressivamente allargando, dopo la prima fase della preparazione portata avanti insieme ai calciatori rientrati dai prestiti e a numerosi Primavera. Il prossimo a tornare alla Pinetina sarà Marko Arnautovic, atteso per venerdì 26 luglio. La settimana successiva sarà la volta di Yann Sommer (martedì 30) e Hakan Calhanoglu (mercoledì 31), seguiti nel weekend da Benjamin Pavard, Marcus Thuram, Stefan de Vrij e Denzel Dumfries, che torneranno ad allenarsi sabato 3 agosto.

Gli ultimi a tornare ad Appiano Gentile, come noto, saranno gli argentini Lautaro Martinez e Valentin Carboni, reduci dagli impegni in Copa America con l'Argentina terminati con la vittoria del trofeo: i due sono attesi tra il 7 e l'8 agosto, a poco più da una settimana dall'inizio del campionato, con l'Inter che scenderà in campo sabato 17 sul campo del Genoa.