- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La scossa subita nell'ultimo mese nell'ambiente Inter non trova impreparata Suningche nonostante ciò, è ben consapevole delle mosse future per costruire un assetto di squadra e società solido.
Oltre al fattore squadra, nelle prossime settimane si affronteranno argomenti circa il futuro di Piero Ausilio e Stefano Pioli. Per il direttore sportivo si prospetta un rinnovo di contratto di tre anni che tuttavia sta tardando ad arrivare. Voci raccolte in esclusivada FCINTER1908.ITparlano di un ds un po' spazientito, il viaggio in Cina di qualche settimana infatti fa era stato interpretato dallo stesso come l'occasione per firmare il prolungamento ma questo finora non è avvenuto.
In realtà la proprietà cinese starebbe vagliando alternative che, tuttavia, non escluderebbero dal futuro nerazzurro l'attuale ds. Suningpotrebbe infatti valutare di affiancargli qualcuno ed i nomi più caldi sono quelli che portano nuovamente ad Andrea Berta dell'Atletico Madrid e al 'disoccupato' Walter Sabatini, il quale già lo scorso autunno avrebbe avuto contatti con alcuni esponenti della proprietà.
Entrambi, sarebbero i profili sul quale i cinesi starebbero puntando maggiormente, ma non è escluso che si possa optare per una figura più verde e meno ingombrante come quella di Dario Baccin, attuale direttore dell'area tecnica e responsabile del settore giovanile del Palermo. Proprio Baccin sarebbe stato segnalato come profilo ideale da affiancare ad Ausilio, soprattutto per quanto riguarda il lavoro di scout in Italia e in Europa.
Per la guida tecnica, queste ultime sette gare chiariranno definitivamente il futuro di Pioli. Sebbene la Champions League sia ormai obiettivo difficilissimo, il tecnico parmigiano potrebbe salvare la stagione raggiungendo l'Europa League senza passare dai preliminari. Se così non fosse, allora Suningpotrebbe tornare nuovamente forte su Marco Silva, tecnico dell'Hull City che già la scorsa estate e lo scorso novembre era stato tra i maggiori candidati per la panchina nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA