- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il mercato in entrata dell'Inter non decolla e le lunghe tempistiche hanno iniziato a far innervosire anche Antonio Conte, che all'inizio della sua avventura nerazzurra si aspettava sicuramente maggior celerità da parte della dirigenza nel chiudere, soprattutto, i colpi per rinforzare il reparto offensivo.
Sono diverse le motivazioni dello stallo, su tutte le difficoltà dell'Inter di cedere alcuni profili - diventati ormai zavorre - che non rientrano nell' 'idea contiana' di calcio. Dunque oltre ai noti epurati Icardi, Nainggolan e la new entry Perisic, a centrocampo spicca il nome di Joao Mario sul quale la società meneghina conta di poter recuperare del denaro necessario per puntellare finalmente la rosa.
Per il portoghese, - nonostante i sondaggi nelle ultime settimane pervenuti dalla Premier League - resta in auge la destinazione del Monaco di Leonardo Jardim. Già nelle scorse settimaneFCINTER1908.IT ha ampiamente analizzato la situazione sul concreto interesse dei monegaschi che a differenza di quanto possa sembrare non si è per nulla affievolito: le parti sono quotidianamente in contatto e la trattativa va avanti; inoltre l'ultima visita nella nuova sede di via della Liberazione da parte degli intermediari risale a pochi giorni fa.
Nei dettagli, - secondo quanto raccolto in esclusivada FCINTER1908.IT - per necessità di bilancio entro il 30 giugno l'affare prevedeva inizialmente la richiesta da parte dei nerazzurri di una cifra superiore ai 30mln. Superata quella data, però, l'Inter ha abbassato le pretese sul costo del cartellino portandolo a circa 25mln, con bonus trattabili. Il Monaco resta dunque interessantissimo al pupillo di Jardim e dopo aver prelevato dal Milan l'altro portoghese André Silva, nelle prossime settimane darà lo spunto decisivo per portare l'ex Sporting nel Principato.
Indiscrezioni raccolte da fonti vicine all'affare, nello specifico riferiscono di un affondo che dovrebbe avvenire dal primo di agosto. Perché proprio dal primo agosto? Perché in questa data scadrà il mandato che Joao Mario aveva conferito a Kia Joorabchian e che finora è stato uno dei maggiori ostacoli per l'eventuale trasferimento.
L'Inter e Antonio Conte dunque dovranno solo pazientare. Il centrocampista lusitano ha ben chiaro quello che sarà il suo futuro e vuole fortemente mettersi alle spalle il limbo di questi anni tra Serie A e Premier League. La palla adesso passa a JorgeMendes e al suo entourage, che si occuperanno della trattativa e che sono pronti a muovere le carte giuste per assecondare le richieste delle parti in causa a partire dalle prossime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA