Le ultime sul blitz inglese di Piero Ausilio, rientrato in Italia oggi pomeriggio dopo il vertice di mercato con il Chelsea
Piero Ausilio, come testimoniato da Fcinter1908, è rientrato oggi pomeriggio a Milano dopo il blitz di due giorni a Londra. Secondo quanto appurato da Fcinter1908, il direttore sportivo dell'Inter ha incontrato solo il Chelsea in questo viaggio inglese. Nessun contatto con il Manchester United per Andre Onana, come paventato in Inghilterra.
Al Chelsea, è stato formalizzato l'interesse per Romelu Lukaku e Kalidou Koulibaly. L'Inter può prendere i due giocatori solamente in prestito e, per il momento, il Chelsea non ha aperto a questa soluzione. Confermato, tra l'altro, come Koulibaly non goda del Decreto Crescita, quindi servirebbe uno sforzo sia del difensore sia del club inglese.
Secondo quanto appurato da Fcinter1908, si tratta solo del primo di una serie incontri programmati con il Chelsea. L'Inter non ha alcuna fretta per quanto riguarda le trattative, non c'è l'urgenza di riportare Lukaku a Milano entro il 30 giugno per motivi fiscali, come lo scorso anno. Al di là della trattativa con il Chelsea, considerata comunque possibile, Lukaku e Koulibaly hanno anche ricchissime offerte arabe sul tavolo. Quindi bisognerà verificare anche l'intenzione dei due giocatori nel forzare per tornare in Italia.
Una conferma già arrivata da Lukaku, con l'entourage di Koulibaly che ha dato un assenso di massima al momento. Si continuerà a trattare.