- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il tema dei giovani è da sempre un argomento caro alla società nerazzurra. Il settore giovanile ha prodotto e continua a produrre calciatori che si confrontano con la realtà del professionismo, chi nella massima serie, chi in quelle minori. Il massimo obiettivo del nostro vivaio è però sempre stato quello di preparare giovani calciatori a giocare nell'Inter. Un obiettivo particolarmente delicato e per nulla semplice. Da quando è arrivato Erick Thohir si è aggiunto un nuovo imperativo, che prevede una maggiore attenzione in caso di cessione di giovani promesse provenienti dal settore.
A quanto risulta a Fcinter1908.it, né George Puscas né Federico Bonazzoli dovrebbero essere protagonisti in questa finestra di calciomercato invernale. Nessuno dei due dovrebbe lasciare l'Inter a gennaio, a meno di clamorosi colpi di scena. Di entrambi si era parlato in relazione a presunti prestiti. E' normale: tutti e due i giocatori hanno qualità e farebbero comodo a molte squadre.
Bonazzoli, che ha già avuto alcune occasioni per mettersi in mostra con la prima squadra, è iscritto nella lista di Europa League ed è quindi un'alternativa preziosa.
George Puscas, invece, piace moltissimo a Roberto Mancini, che potrebbe quindi, visti anche i recenti problemi in attacco, dargli spazio. Una buona notizia, se confermata, che dovrebbe tranquillizzare tutti quei tifosi che erano in apprensione per i due talenti nerazzurri dati in partenza.
SABINE BERTAGNA
© RIPRODUZIONE RISERVATA