- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lisandro Lopez approda all' Inter dopo essere stato corteggiato ai tempi dell' Arsenal de Sarandí nel 2012 e recentemente questa estate, a margine della trattativa che ha portato Gabigol al Benfica. Secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT, l'idea nerazzurra di tornare sul difensore argentino si è celata nuovamente lunedì scorso; dopo un confronto tra Spalletti e la dirigenza dove il tecnico ha chiesto un rinforzo già esperto per la difesa, viste le defezioni in quella zona del campo.
Quello di Lisandro Lopez è un profilo che Ausilio e Baccin hanno subito ripescato nella lista poiché per prezzo, esperienza e affidabilità, il difensore risulta essere un buon compromesso per i costi di gestione imposti da Suningin questa finestra invernale di mercato. E' bastato, dunque, un contatto con il Benfica e gli intermediari - con i quali c'era già un ottimo rapporto visti i precedenti per l'affare Gabigol - per rimettere in piedi la trattativa.
Inizialmente il club portoghese è rimasto fermo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a circa 12 milioni di euro ma l' Inter non potendo operare attualmente con questa formula, nella tarda serata, è riuscita a strappare un accordo per un prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni di euro, in più lo stipendio del ragazzo pagato fino a giugno dal club di corso Vittorio Emanuele.
A mediare l'affare sono stati alcuni agenti e l'avvocato Marco Correia de Oliveira, gli stessi che ad agosto si sono occupati proprio del passaggio di Gabigol al club lusitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA