L'Inter ha deciso di fare ricorso contro l'espulsione di Romelu Lukaku in Coppa Italia contro la Juventus. Un'espulsione assurda, dopo la serie infinita di insulti razzisti ricevuti dal centravanti belga dalla "maggioranza dei 5034 presenti nel settore Tribuna Sud" dell'Allianz Stadium. Così come recita il dispositivo del giudice sportivo.
copertina
FCIN1908 / Lukaku, ecco perché l’Inter farà ricorso. Esiste un precedente
Dopo la sospensione della squalifica alla curva della Juve, a pagare è rimasto solo Romelu Lukaku, che ha ricevuto attestati di solidarietà da tutto il mondo dello sport (un po' meno da quello italiano), da Lewis Hamilton fino a Kylian Mbappè. Ci sono squadre che stanno esultando come il belga dell'Inter, dall'Anderlecht al recente gol del Lecce.
LEGGI ANCHE
L'Inter, secondo quanto appreso da Fcinter1908, vuole dare un segnale e confida anche in un precedente favorevole.
Nel 2017, infatti, la corte sportiva d'appello della Federcalcio ha annullato la giornata di squalifica inflitta a Sulley Muntari dal giudice sportivo, dopo che il ghanese del Pescara era stato oggetto di cori razzisti da parte di tifosi del Cagliari e a seguito delle proteste con l'arbitro per il mancato stop della gara era stato espulso. In secondo grado, la corte ha accolto il ricorso di Muntari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA