copertina

FCIN1908 – Mancini prova due 11: la probabile vs CSKA. Out Miranda, dubbio Erkin

In vista del test amichevole contro il CSKA Sofia, con cui l'Inter concluderà il ritiro estivo di Brunico, mister Roberto Mancini ha provato due formazioni: i probabili titolari e le riserve. Escluso dal lavoro in gruppo Joao Miranda. Dubbi su...

Dario Di Noi

Giunti al penultimo giorno di ritiro fra le montagne della Val Pusteria, il primo step dell'estate nerazzurra viaggia verso la conclusione. Domani l'Inter saluterà Riscone di Brunico e rientrerà a Milano, ma senza disfare i bagagli: l'America la aspetta, già a partire dal weekend. L'ultimo saluto al Trentino andrà in scena questo pomeriggio, con la seconda ed ultima amichevole fissata sui campi di Brunico: di fronte, i bulgari del CSKA Sofia.

Dopo il pareggio a reti inviolate di sabato scorso, contro gli austriaci del WSG Wattens, i nerazzurri torneranno a testarsi in partita dopo 10 giorni di lavoro (con i conseguenti carichi di preparazione). In mattinata, Roberto Mancini ha provato quelle che - con ogni probabilità - saranno le sue scelte.

In fase di rifinitura, il mister ha schierato due formazioni: i titolari e le riserve. Questo il primo 11 (+1) : Handanovic; Ansaldi, Ranocchia, D'Ambrosio, Erkin (in coppia con Miangue); Bakayoko, Melo, Kondogbia, Dodò; Pinamonti, Palacio. Sistemati con il solito 4-4-2 che ha contraddistinto tutto il ritiro, i giocatori hanno provato i movimenti con e senza palla, prima di misurarsi sui calci d'angolo e sulle punizioni dal laterale, affidate al mancino di Erkin e al destro di Ansaldi.

Stesso lavoro per il secondo gruppo, disposto sul rettangolo verde con queste indicazioni: Carrizo; Santon, Yao, Della Giovanna, Nagatomo; Biabiany, Zonta, Gnoukouri, Bessa; Icardi, Jovetic.

Escluso dal lavoro Joao Miranda, evidentemente ancora in ritardo di condizione per farsi rivedere in partita: il brasiliano non dovrebbe prendere parte all'amichevole. Resta il dubbio su Erkin: quel ballottaggio con Miangue (già visto prima della sfida con il Wattens, seppur con zero allenamenti sulle spalle) non assicura la sua presenza, almeno dal primo minuto.

(FCINTER1908.it, dagli inviati a Brunico Dario Di Noi e Andrea Della Sala)