copertina

FCIN1908 – Mattioli e Mastour, da compagni a rivali. Il nerazzurro ha firmato…

Sabine Bertagna

Quella di Alessandro Mattioli, classe 1998, è una storia che vale la pena raccontare. Nel 2012 il giovane difensore passa dalla Reggiana all’Inter. Tra i suoi compagni di squadra c’è un altro giocatore della Reggiana destinato...

Quella di Alessandro Mattioli, classe 1998, è una storia che vale la pena raccontare. Nel 2012 il giovane difensore passa dalla Reggiana all'Inter. Tra i suoi compagni di squadra c'è un altro giocatore della Reggiana destinato all'Inter, che invece andrà al Milan. "Senza l’applicazione del gioco di squadra, non avrei potuto esprimermi e farmi notare. Senza queste due componenti, l’Inter non avrebbe mai saputo della mia esistenza." Alessandro si presentava così, in un'intervista alla Gazzetta di Reggio. Un ragazzo con la testa sulle spalle e le idee chiare. L'obiettivo? Giocarsi bene un'occasione che non capita tutti i giorni. Consapevole che lontano dalla famiglia, con gli impegni scolastici e il lavoro sul campo non sarebbe stato facile. 

Le prime soddisfazioni sono arrivate. Alessandro Mattioli non solo è stato di recente convocato in U17 insieme al compagno Mel Taufer, ma ha da poco firmato il suo primo contratto da professionista con l'Inter. Un momento speciale. Un riconoscimento al suo talento e al suo lavoro, che lo ha premiato anche per il grande impegno profuso in ambito scolastico. Mattioli ha firmato un contratto che lo lega ai nerazzurri per i prossimi tre anni. Senza tanto clamore, come capita normalmente dalle parti di Interello. Mattioli non ha nulla da invidiare al suo ex compagno della Reggiana, Hachim Mastour, che sarebbe dovuto venire all'Inter e alla fine è passato al Milan. Le loro strade si sono divise. Per le loro carriere parlano e parleranno i risultati. Non impercettibili sfumature. 

Twitter @SBertagna