- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter si avvicina al mercato di gennaio ma l'impressione è che non sarà una sessione da fuochi d'artificio. Lo stesso Walter Sabatini ha parlato di eventuali integrazioni, non certo di uno stravolgimento nell'undici titolare.
Secondo quanto raccolto da FCINTER1908.IT, il primo punto su cui si sta lavorando è l'innesto in difesa. C'è già stato, secondo quanto confermato a FCINTER1908, un incontro con l'Atalanta per tentare di anticipare a gennaio l'arrivo all'Inter di Alessandro Bastoni. Se ne sta parlando, i margini perché l'operazione vada in porto ci sono.
Più complesso il discorso per quanto riguarda il rinforzo offensivo, su cui l'Inter sta comunque lavorando. Secondo quanto raccolto da FCINTER1908, ci sono stati dei discorsi preliminari con il Barcellona per Deulofeu ma non si può neanche parlare di una trattativa abbozzata. Pastore e Mkhitaryan sono profili che piacciono assolutamente in Corso Vittorio Emanuele ma gli ostacoli sono molteplici.
Primo: l'ingaggio alto dei due giocatori, con l'Inter che non ha grande libertà di movimento in tema di monte ingaggi, stante il settlement agreement relativo al fair play finanziario.
Secondo: la volontà di Manchester United e Psg, che in questo momento non sembrano prendere in considerazione l'ipotesi del prestito, né secco né con un semplice diritto di riscatto.
Terzo: l'ipotesi di una cessione di Joao Mario per finanziare l'operazione, pure ipotesi valutata in casa Inter, è frenata dalla totale assenza di offerte per il portoghese, che non può lasciare Appiano per meno di 30 milioni di euro (pena una minusvalenza). L'Inter sta provando a valutare eventuali richieste di prestito con riscatto già fissato, in stile Kondogbia.
La nota lieta, per quanto riguarda soprattutto Pastore, è la volontà del giocatore, con il Flaco che, secondo quanto abbiamo potuto appurare, ha già detto un sì convinto all'Inter. Ma la strada resta tortuosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA