- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Con l'arrivo di Roberto Mancini sulla panchina dell'Inter, Giuseppe Baresi ha lasciato il ruolo di assistente tecnico della prima squadra che aveva ricoperto con Mazzarri. Il dirigente ha avuto modo di parlare con la società e, come anticipato da FCINTER1908.IT nei giorni scorsi, all'ex vice di Mazzarri è stato proposto un ruolo da osservatore con la possibilità di rescindere in caso saltasse fuori l'opportunità di allenare un'altra squadra. Ieri, però, si è parlato di un'altra possibilità: Beppe potrebbe occuparsi dell'Inter Femminile.
Abbiamo cercato conferme o smentite in questo senso e abbiamo scoperto che la notizia ha un fondamento.
Il presidente della Federcalcio Tavecchio starebbe lavorando ad un progetto che "obbligherebbe' le società di Serie A ad avere ognuna la propria squadra femminile per cercare di adeguarsi ai parametri europei (lo ha scritto anche nel suo programma, a pagina 9.ndr).
Baresi ad oggi è l'unico in società ad avere un po' di conoscenza del calcio femminile: sua figlia Regina gioca da dodici anni a calcio e sua moglie è presidente dell'Inter femminile da 7 anni: il club può contare oggi 7 squadre, 170 ragazze tesserate e 8 gemellaggi in Italia con società maschili e quindi l'Inter si troverebbe già con un progetto avviato che dovrebbe solo mantenere economicamente e migliorare a livello organizzativo.
Nei prossimi giorni l'allenatore deciderà il suo futuro e comunicherà la sua scelta ai collaboratori del presidente Thohir.
© RIPRODUZIONE RISERVATA