00:06 min

copertina

FCIN1908 – Pinamonti, s’inserisce anche il Napoli? Contatto con il giocatore

Daniele Vitiello

Diversi i club italiani e non solo sulle tracce del giovane attaccante nerazzurro: presto verrà presa una decisione

Il clima attorno ad Andrea Pinamonti è destinato ad infiammarsi. L'attaccante è in lista di sbarco in casa Inter e il Sassuolo, dopo aver concluso la cessione di Scamacca in Premier League, si è insinuato nel duello tra Monza e Atalanta, che già lavorano da tempo con l'entourage del ragazzo e la dirigenza di viale della Liberazione.

Non sono però le uniche squadre ad essere interessate al ragazzo. Stando a quanto raccolto da Fcinter1908.it in questi minuti, infatti, anche il Napoli nelle ultime ore avrebbe sondato la disponibilità del giocatore attraverso il suo entourage. Un contatto che ha fatto ovviamente piacere a Pinamonti, consapevole dell'importanza della piazza. Alla corte di Spalletti, che già lo conosce, avrebbe anche modo di assaporare il clima della Champions League. Da capire, però, se per gli azzurri ci sarà margine d'inserimento e se effettivamente intenderanno affondare il colpo, considerando gli altri nomi sulla lista di Giuntoli.

La prima chiacchierata tra le parti risale ad un anno fa, ma nel frattempo dopo l'anno di Empoli altri gli hanno messo gli occhi addosso e si sono mossi con maggiore insistenza. Un vertice in programma nei prossimi giorni tra gli agenti dell'attaccante e l'Inter servirà comunque a sciogliere il nodo e a regalare al giovane attaccante la sua nuova destinazione. La corsa a Pinamonti potrebbe però presentare una nuova protagonista.