02:00 min

copertina

FCIN1908 / Prime Video, locandina CL senza Inter: errore della piattaforma e retroscena

Redazione1908

Ai tifosi più attenti non sarà sfuggito il dettaglio della nuova locandina per la Champions League di Amazon Prime Video

Ai tifosi più attenti non sarà sfuggito il dettaglio della nuova locandina Champions di Amazon Prime Video. Una locandina in pieno stile "romano" ma con una grave assenza. Non ci sono, infatti, giocatori dell'Inter a rappresentare il "prodotto". Ma come? La squadra campione d'Italia, tra l'altro la squadra che fa da esordio per Prime Video in Champions con la super sfida al Real Madrid, non è presente sulla locandina di lancio?

Fcinter1908 ha indagato per capire i motivi di questa "scelta". Secondo quanto appurato, ovviamente non si tratta di una scelta ma di un equivoco, con alla base una scelta sbagliata da parte della piattaforma. Prime Video, infatti, aveva scelto come rappresentante dell'Inter per la Champions Romelu Lukaku. Ma invece di passare attraverso il club nerazzurro, ha contattato direttamente l'entourage del giocatore.

Lukaku, però, ha rimandato sempre l'appuntamento con lo shooting, tergiversando per settimane. Un retroscena che fa ben capire quali fossero le reali intenzioni del belga, già deciso a lasciare il club nerazzurro per tornare al Chelsea.

E così, quando Lukaku ha effettivamente lasciato l'Inter, la locandina era già sul punto di uscire. E soprattutto Prime Video non aveva mai preso contatto con il reparto comunicazione dell'Inter, che ovviamente avrebbe messo a disposizione un altro giocatore come rappresentante dei campioni d'Italia.

Un pasticcio da parte della piattaforma, che ha generato un corto circuito e una locandina "monca". Complice l'atteggiamento di Lukaku e la mancanza di comunicazione nei confronti dell'Inter. Un malinteso per cui ha già fatto ammenda il telecronista di punta di Amazon, Sandro Piccinini, che ha definito "toppata" la loncandina Champions di questa stagione. Un errore che sicuramente non si ripeterà nelle prossime occasioni.