00:42 min

copertina

FCIN1908 – Lucas Lima si allontana dall’Inter: in pole c’è il Milan. A gennaio…

Francesco Parrone

I nerazzurri mollano Lucas Lima ma non Ramires. L'ex Chelsea è il maggior candidato per rinforzare il centrocampo di Spalletti a gennaio

L' Inter non sembra avere l'intenzione di affondare il colpo per Lucas Lima. I dialoghi tra i nerazzurri e l'entourage dell'attaccante, che non fa riferimento a Kia Joorabchian come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa, sono in contatto da mesi senza, però, trovare una svolta al possibile trasferimento del trequartista brasiliano.

In realtà,  - secondo quanto appreso in esclusivada FCINTER1908.IT - il classe '90 del Santos in scadenza di contratto il prossimo dicembre, fa molto gola al Milan, con il quale di recente sono stati aperti discorsi che sono ancora in fase embrionale. Lucas Lima resta, tuttavia, un profilo che interessa molto al ds rossonero Mirabelli anche se a frenare gli entusiasmi sarebbero i costi dell'operazione che il club meneghino vorrebbe limare.

All'estero, invece, il club che ha esternato maggior interesse è il PSG. I parigini al momento non hanno il posto da extracomunitario libero, ma l'intenzione è prelevarlo dal Santos per mandarlo in prestito fino a giugno.

Tornando alla questione nerazzurra, per gennaio Ausilio e Sabatini sono alla ricerca di un centrocampista che con molta probabilità sarà Ramires dello Jiangsu. Secondo quanto appurato da fonti vicine al giocatore, il brasiliano arriverà con la formula del prestito per andare a ricoprire l'unico posto da extracomunitario che l'Inter ha a disposizione.