00:08 min

copertina

FCIN1908 – Sampdoria su Luan? Non è la volontà del giocatore. Inter meta gradita ma…

Francesco Parrone

Gremio e Inter potrebbero chiudere subito l'affare ma rinviare l'approdo del ragazzo in Europa. La valutazione del cartellino è tra i 15-20 milioni di euro

Come vi abbiamo già ampiamente anticipato, su Luan c'è il forte interesse dell'Inter. Nelle ultime ore si è ipotizzata anche una sinergia tra i nerazzurri e la Sampdoria per strappare la talentuosa punta al Gremio; situazione che tuttavia non trova conferme secondo indiscrezioni diFCINTER1908.it raccolte in esclusivada fonti vicine al giocatore.

Il ragazzo infatti ha fatto capire ai diretti interessati che la sua volontà è quella di trasferirsi in Europae giocare subito in un club di rilievo come l'Inter, per il quale invece c'è il suo gradimento. Se questo non dovesse accadere, Luan preferirebbe rimanere al Gremio per maturare maggiormente e convincere il top club europeo che lo vorrà a dargli subito fiducia.

Non è escluso dunque, che l'Inter e il Gremio possano trovare un accordo sulla cessione già nelle prossime settimane, ma che il ragazzo si trasferisca in Europail prossimo gennaio o addirittura la prossima estate. Inoltre, c'è da registrare l'estraneità nella trattativa di Kia Joorabchian e del socio in affari Giuliano Bertolucci. Ad avere contatti diretti con il club gaucho e l'entourage di Luan, è il direttore dell'area tecnica Walter Sabatini che conosce bene il giocatore da tempo, per averlo studiato da vicino durante i suoi viaggi di lavoro in Brasile negli scorsi mesi.