Dopo una stagione ai box Andrea Stramaccioni è pronto a tornare in sella su una panchina di serie A. L’Udinese infatti starebbe per chiudere con l’ex allenatore dell’Inter e la fumata bianca potrebbe arrivare prestissimo.
copertina
FCIN1908 – Strama a Udine, ecco il dettaglio che manca. Iniziati colloqui per…
Dopo una stagione ai box Andrea Stramaccioni è pronto a tornare in sella su una panchina di serie A. L’Udinese infatti starebbe per chiudere con l’ex allenatore dell’Inter e la fumata bianca potrebbe arrivare prestissimo. Stando a quanto...
Stando a quanto raccolto da FcInter1908.it, la famiglia Pozzo sarebbe assolutamente convinta della scelta di mettere il tecnico alla guida del progetto Udinese e lo stesso Stramaccioni è entusiasta della possibilità di lavorare in una piazza che nel corso degli anni ha permesso ai propri tecnici di operare con la massima tranquillità.
Per la buona chiusura dell'affare, secondo quanto risulta a Fcinter1908.it, manca solamente un dettaglio: la risoluzione del contratto dello staff del tecnico (che invece ha già risolto le sue pendenze con l'Inter). Un dettaglio che non dovrebbe (nel mercato il condizionale è d'obbligo) essere in alcun modo di ostacolo.
GIOVANI – Vincitore della Next Gen con la primavera nerazzurra, Andrea Stramaccioni ha dimostrato in passato grande duttilità con i giovani, valore aggiunto che in una società come l’Udinese potrebbe fare la differenza.
INTER – Questo l’elenco dei giovani nerazzurri che Stramaccioni – allora tecnico interista – aggregò in prima squadra: Forte, Colombi, Belloni, Garritano, Pasa, Benassi, Olsen, Bandini, Ferrara, Di Gennaro, Belec, Bianchetti, Bessa, Livaja, Duncan e Mabye.
DA LIVORNO A…UDINE – Proprio gli ultimi due in elenco potrebbero essere i primi due rinforzi che Stramaccioni potrebbe chiedere alla famiglia Pozzo. Secondo quanto appurato da Fcinter1908.it, infatti, si sta già parlando di alcuni giovani "stramaccioniani" da far crescere a Udine proprio con il loro mentore e Duncan e Mbaye sarebbero i primi della lista.
Giovani che l'ex allenatore dell'Inter conosce molto bene e con i quali ha toccato il tetto d’Europa giovanile.
Ma non ci sono solo Duncan e Mbaye. Tra i talenti che potrebbero seguire Stramaccioni figurano anche Samuele Longo e, perché no, Joel Obi. I nomi sono tanti, l'unica certezza è che di alcuni dei ragazzi dell'Inter si sta già parlando in ottica Udinese. Non resta che attendere la fumata bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA