copertina

FCIN1908 – Suning prende in carico l’intero debito. Thohir referente. Zhang verrà…

Da quanto appurato dal nostro sito il presidente resterà per almeno un anno e si occuperà anche di mercato. Jindong in Italia una volta all'anno

Alessandro De Felice

Lunedì mattina è stato annunciato al mondo che l'Inter è diventato un club con una proprietà cinese. Il Suning Commerce Group ha acquisito il 68,55% delle quote di Thohir (che aveva comprato da Moratti il suo 30%) e all'indonesiano è rimasto circa il 30% del club nerazzurro e la carica di presidente. Il nuovo proprietario Zhang Jindong ha sborsato 270 mln per le quote al netto del debito che è stato rilevato per intero e non in parte come era stato riferito, questa l'indiscrezione arrivata alla redazione di FCINTER1908.IT.

L'imprenditore cinese ha detto che vuole costruire un'Inter magnifica: arriverà in Italia a fine mese per respirare ancora una volta l'aria del pianeta nerazzurro che, a detta sua, lo ha già reso tifoso: gli è bastata la visita di maggio al Meazza. Sempre secondo quanto appurato da FCINTER1908.IT tornerà a Milano una volta l'anno: si affiderà, almeno al momento, al management che Thohir ha scelto personalmente. Il tycoon indonesiano resterà almeno per un anno alla presidenza (poi si vedrà), sarà il referente per i media italiani e utilizzerà i rapporti costruiti nei due anni da proprietario con gli altri presidenti e le altre società per fare da tramite nelle trattative di mercato.