00:53 min

copertina

FCIN1908 / Trubin, serve tempo. Sesto centrocampista: le caratteristiche. Sensi e Fabbian…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L’Inter lavora per sistemare altri tasselli in rosa prima della tournée estiva in Giappone che prenderà il via domenica prossima

L’Inter lavora per sistemare altri tasselli in rosa prima della tournée estiva in Giappone che prenderà il via domenica prossima. Con l’ormai perfezionata cessione di Onana, Marotta e Ausilio vogliono mettere a disposizione di Inzaghi prima possibile almeno un portiere. Il nome, ormai noto a tutti, è quello di Sommer: secondo quanto appreso da Fcinter1908, i nerazzurri sperano di evitare di pagare l’intera clausola, facendo leva sulla voglia del calciatore di arrivare in Italia e sugli ottimi rapporti con il Bayern Monaco. Diverso il discorso per Trubin, che continua a piacere, ma per il quale servirà lavorare più tempo per limare le distanze.

Inzaghi ha però anche bisogno di un attaccante e per questo sarà importante seguire gli aggiornamenti che arriveranno dopo l’incontro in programma a breve. Anche per Morata c’è una clausola, da circa 20 milioni, e anche qui l’Inter lavora per abbassare le pretese del club che detiene il cartellino.

Altra questione aperta, oltre al braccetto destro, è poi quella del sesto centrocampista. L’Inter in questo momento deve lavorare per sistemare Stefano Sensi, già avvertito di essere fuori dal progetto. Appena l’ex Sassuolo avrà trovato una sistemazione, si procederà con l’affondo per un profilo che dovrà avere caratteristiche chiare: giovane futuribile e dai costi non troppo elevati. Non dovrebbe esserci spazio per Fabbian, pronto ad andare in prestito per giocare con continuità. Per lui più che probabile una esperienza in Serie A.