- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Giovane, con un ingaggio contenuto e ottime potenzialità. Questo è il profilo individuato dall’Inter per il futuro vice Brozovic. In viale della Liberazione ne hanno in agenda almeno quattro, ma ormai hanno cerchiato in rosso il nome del preferito e presto si muoveranno per portarsi avanti. Non ci sono più dubbi, secondo quanto è stato appurato da Fcinter1908: la scelta è ricaduta su Kristjan Asllani, centrocampista classe 2002 dell’Empoli, che la settimana scorsa a San Siro, sotto gli occhi dei dirigenti nerazzurri, ha offerto una grande prestazione, corredata dal gol del momentaneo 0-2.
Un jolly in perfetto stile, anche per questo l’Inter pensa a lui. Regista puro, ma anche trequartista e all’occorrenza incursore. Nelle corde di Asllani ci sono diversi ruoli e tante qualità, che non hanno lasciato indifferenti Ausilio e Marotta.
I dialoghi con il ragazzo sono già iniziati, bisognerà approfondire quelli con l’Empoli, che oggi lo valuta circa 15 milioni. All’interno dell’operazione potrebbe entrare un giovane nerazzurro, i toscani chiedono da tempo Satriano, ma l’uruguaiano in Francia ha dimostrato di poter ambire ad un livello superiore, quindi sarà necessario pensarci bene.
Attenzione anche alla candidatura di Sebastiano Esposito, che il Basilea vorrebbe per un altro anno in prestito, evitando il riscatto. Condizione che non sta bene all’Inter. Adesso la priorità è tutta al campionato, ma tra una decina di giorni l’Inter virerà forte le proprie attenzioni su Asllani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA