00:22 min

copertina

FCIN1908 – Yao, stagione con zero chance. Si pensa alla cessione, c’è già una richiesta

Francesco Parrone

Il difensore cresciuto nell'Inter, in questa stagione non ha avuto opportunità di mettersi in mostra. Tra i club interessati c'è ancora il Pescara

Dal suo ritorno dal Crotone durante la scorsa estate, il difensore nerazzurro Eloge Yao ha avuto zero chance di mettersi in mostra. Ad agosto e gennaio lo avevano cercato diversi club tra Italia ed estero, ma il classe '96 ha ritenuto opportuno restare all'Inter nonostante i progetti tecnico/tattici, prima di De Boer e successivamente di Pioli, fossero altri.

I prossimi mesi saranno decisivi per la sua carriera, il ragazzo non può permettersi di stare ancora un altro anno ai margini dei campi da gioco. Proprio per questo l'Inter cercherà di forzare per una cessione in prestito, anche se non è escluso un addio a titolo definitivo. Le pretendenti di certo non mancano e tra le favorite - secondo quanto raccolto in esclusivaFCINTER1908.IT -, c'è ancora il Pescara. Gli abruzzesi, appena retrocessi, sono vecchi estimatori dell' ivoriano e proveranno nuovamente un affondo per convincerlo a sposare il progetto per risalire subito in Serie A, un po' come accadde lo scorso anno con il Crotone.

L'Inter ha dato già la sua disponibilità, visti anche gli ottimi rapporti tra le parti. Adesso l'ultima parola spetterà allo stesso Yao che dovrà decidere se tornare nuovamente protagonista in campo o restare un esubero della rosa nerazzurra.