- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
COMO, ITALY - AUGUST 08: Tajon Buchanan of FC Internazionale arrives at BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 08, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Tajon Buchanan lavora sodo per tornare a disposizione di Simone Inzaghi. Più volte è toccato rivedere al ribasso le tempistiche sul suo rientro dopo il brutto infortunio subito con la nazionale canadese prima della Copa America. "Sarà assente fino a Natale", aveva sentenziato l'allenatore nerazzurro nella conferenza stampa di presentazione del nuovo anno, spiegando perché l'Inter avesse deciso di prendere un ulteriore rinforzo per sopperire alla sua assenza.
Col passare delle settimane le cose sono cambiate, già prima della fine del mercato in casa nerazzurra si respirava maggiore ottimismo. Il suo rientro in campo sembrava verosimilmente previsto per l'inizio di novembre, ma anche stavolta i progressi di Buchanan hanno portato a correzione della stima. Stando, infatti, a quanto raccolto da Fcinter1908.it in questi minuti, l'obiettivo sarebbe adesso addirittura di averlo perfettamente reintegrato in gruppo per i primi giorni di ottobre.
Da qui la decisione di inserirlo direttamente in lista Uefa, lasciando fuori sia Correa che Palacios. Inzaghi è convinto che il canadese possa tornare utile già nel corso delle prime otto gare di Champions League. Nel frattempo, sarà Carlos Augusto a sinistra ad alternarsi sia a Bastoni che a Dimarco in campo internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA