copertina

Feghouli, da idolo a rinnegato al Valencia: fischiato, fuori rosa. L’Inter ora sceglie

Sofiane Feghouli, fino allo scorso mese di gennaio, era la perla rara del Valencia. Rendimento sopra la media, idolo incontrastato dei tifosi, obiettivo primario della società, che voleva ad ogni costo il suo rinnovo. Ora, però, l’algerino...

Daniele Mari

Sofiane Feghouli, fino allo scorso mese di gennaio, era la perla rara del Valencia. Rendimento sopra la media, idolo incontrastato dei tifosi, obiettivo primario della società, che voleva ad ogni costo il suo rinnovo. Ora, però, l'algerino è caduto in disgrazia, dopo aver interrotto le trattative per il rinnovo di un contratto che scade a giugno.

Feghouli ha chiesto addirittura 4 milioni a stagione al Valencia, cifra naturalmente rifiutata dagli spagnoli. I tifosi hanno cominciato a dubitare del suo impegno e l'apice si è toccato domenica, contro il Siviglia, quando Feghouli non ha nemmeno festeggiato il gol con i suoi compagni. E domenica, ecco la goccia che fa traboccare il vaso. L'algerino dovrebbe allenarsi con i giocatori poco o non impiegati il giorno prima ma si rifiuta. E scatta la sospensione a tempo indeterminato.

Il rinnovo è sfumato, l'ambiente è ostile e il giocatore è stato sonoramente fischiato già al momento del suo ingresso in campo. Su di lui, da tempo, ci sono tre squadre: Inter, Tottenham e Fenerbahce. Cosa faranno i nerazzurri? La strada è sgombra ma il nome, da tempo, non sembra più in cima alla lista di Piero Ausilio, che può liberamente decidere se tentare il nuovo affondo.

tutte le notizie di