copertina

Fernando o De Jong; il favorito…

Giovanni Montopoli

Il progetto nerazzurro, una volta completato l’assetto offensivo con l’inserimento di Lucas nella rosa da consegnare a Stramaccioni, rimane carente sotto il profilo dei centrocampisti.  A comporre la diga dietro la linea dei...

Il progetto nerazzurro, una volta completato l'assetto offensivo con l'inserimento di Lucas nella rosa da consegnare a Stramaccioni, rimane carente sotto il profilo dei centrocampisti. 

A comporre la diga dietro la linea dei trequartisti infatti ci sarebbero i soli Cambiasso, Guarin e Mudingayi. Ecco perchè i nerazzurri sono decisi a sferrare l'offensiva finale per assicurarsi uno dei due mediani in ballo: Fernando o De Long

FERNANDO - per il brasiliano, il cui cartellino si aggira attorno ai 18 milioni di euro, si potrebbe però prendere con la formula con cui si è arrivati a Guarin; prestito oneroso con diritto di riscatto. Il brasiliano nell'ultima stagione ha disputato 22 incontri in SuperLiga con un gol all'attivo.

DE JONG - per l'olandese il discorso è diverso. Da un lato ci sarebbe il prezzo del cartellino che si aggira attorno ai 10 milioni di euro che però andrebbe a contrastare con l'ingaggio che supera i 3,5 milioni a stagioni. Cifre che nettamente al di sopra del progetto nerazzurro. 

Tra il brasiliano e l'olandese il primo dovrebbe essere dunque il favorito per andare a completare un reparto fin troppo carente.