"L'Inter ha perso domenica sera con la Roma e ora la posizione di Pioli sembra essere già in bilico. Molti nomi vengono già accostati alla panchina dell'Inter, da Mourinho ad Allegri, fino a Simeone e Conte. Su questi argomenti si è soffermato l'ex difensore dell'Inter Riccardo Ferri intervenuto a Radio 24:
copertina
Ferri: “Pioli? Io addirittura gli rinnoverei il contratto. Tra Conte e Allegri sceglierei…”
L'ex difensore dell'Inter ha parlato del lavoro svolto finora dal tecnico nerazzurro e ha commentato le voci sui suoi successori
"PIOLI - "Il lavoro di Pioli, come quello di Sarri, è straordinario. In più ha avuto poco tempo a disposizione. Trovo ridicolo che Sarri e soprattutto Pioli vengano messi in discussione dall'oggi al domani. A Pioli addirittura rinnoverei il contratto e cercherei di creare una collaborazione con lui per puntare su di lui per il futuro. Ha dimostrato grande capacità".
"CONTE/ALLEGRI/MOURINHO - "Mettiamoci anche Kevin Costner. Non sono scettico perché siamo abituati a cambi repentini, però vogliamo riconoscere quanto di buono è stato fatto? Chi pensa che con un nome altisonante possa portare trofei ben venga, ma Mourinho e Conte chiedono acquisti importanti e poi non vengono valorizzati. Altrimenti buttiamo tutto in breve tempo, come fatto con tanti giovani. Diamo le conclusioni affrettate, poi ci troviamo questo giovane che fa la fortuna di qualche altra società. Io punterei alla realtà, cioè un allenatore che sta facendo bene che ha perso con la Roma che ora è più forte dell’Inter.
" ERRORI - “Chi non ne commette? Allegri ha messo Sturaro a sinistra e ha vinto la partita se avesse perso avremmo detto che la sua scelta fuori da ogni logica. Ci dimentichiamo quando Pioli ha preso questa squadra, era senza identità e con giocatori sul mercato. Ha valorizzato giocatori che non erano valorizzati ed è in una posizione di classifica prima impensabile”.
"SUCCESSORE - “Sono due allenatori straordinari. Io punterei su Conte perché Allegri non penso venga all’Inter dopo la Juve. Conte ha avuto un passaggio all’estero. Ranieri era citato come un perdente alla Juve e gli stessi poi lo hanno osannato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA