- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Riccardo Ferri, a Inter Channel, ha commentato la stagione appena conclusa e si è proiettato sul futuro: "Dobbiamo essere competitivi sulle due competizioni. In Europa manchiamo da un po' di tempo, dobbiamo tornare ad essere protagonisti in questa competizione. Ma noi interisti stiamo sognando a occhi aperti, vogliamo tornare in Champions League. L'Europa League è una faticaccia per arrivare in fondo. E poi chiudere quel margine che c'è con la Juve, che ora ci pesa un attimino. Ma i presupposti sono buoni. Creando una struttura solida si può secondo me ridurre questo gap con la Juve, cercando di metterli sotto: è arrivata l'ora. Mi auguro che ci possiamo togliere delle soddisfazioni contro quella che in questo momento è la squadra da battere".
MEGLIO VINCERE L'EUROPA LEAGUE O ARRIVARE IN CHAMPIONS TRAMITE IL CAMPIONATO?"Preferirei vincere il campionato e poi tuffarmi in Champions League. Quello che mi ha stupito quest'anno è lo stop che abbiamo avuto. La Juve ha avuto un percorso pazzesco ma glielo abbiamo permesso. Dobbiamo lavorare su queste cose che hanno determinato questo top, è ciò che ha fatto la differenza".
MERCATO - "Per mettere a posto l'Inter ci sono persone preposte. Ma se posso permettermi consiglierei Candreva. E' al top della carriera, fa bene la fase offensiva e anche quella difensiva, è completo. Ha tecnica e inventiva. E' giusto che faccia il salto di qualità e perché no con la maglia dell'Inter?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA