copertina

Feyenoord sotto accusa: “Castaignos talento incredibile svenduto. Ma lui…”

ll Feyenoord si sta pentendo di aver lasciato andar via Luc Castaignos così in fretta. Il giovane attaccante classe 1992 sta facendo faville in questo finale di stagione (già 14 le reti in campionato) e probabilmente il club olandese avrebbe...

Daniele Mari

ll Feyenoord si sta pentendo di aver lasciato andar via Luc Castaignos così in fretta. Il giovane attaccante classe 1992 sta facendo faville in questo finale di stagione (già 14 le reti in campionato) e probabilmente il club olandese avrebbe potuto strappare un prezzo migliore rispetto al milione e 500 mila euro pagato dall'Inter se avesse avuto la pazienza di aspettare fine anno.

Quest'errore, in Olanda, non lo stanno perdonando al Feyenoord, accusato di essersi fatto sfuggire un grande talento ma ancora acerbo senza avere un ritorno adeguato. Voetbal International attacca club e giocatore:

"Il Feyenoord sta sbagliando tutta la politica per quanto riguarda le cessioni. Il caso più eclatante è quello di Luc Castaignos. Questo attaccante ha delle qualità innegabili, ma non lo standard internazionale che viene richiesto per giocare in una big. Eppure è stato ceduto all'Inter. Ora, la speranza è che non si bruci per il bene della Nazionale olandese ma il Feyenoord non c'ha guadagnato nulla.

Dato che non esiste alcuna clausola di ritorno in caso di fallimento di Castaignos con l'Inter, il Feyenoord ha comunque perso: il trasferimento è avvenuto per cifre assolutamente modeste".

Ma una tirata d'oreccchie viene fatta anche nei confronti del giocatore, ritenuto non pronto per un club come l'Inter: "E' stato presuntuoso da parte sua voler andare all'Inter senza la giusta esperienza internazionale. L'Inter ha promesso a Castaignos una vera opportunità, ma alla fine potrebbe anche decidere di darlo in prestito ad un club di serie B".

Un'eventualità, questa, assolutamente remota...