00:18 min

copertina

CorSera – Nazionale, caso convocati Inter: FIGC scrive all’Ats, attesa risposta

Matteo Pifferi

Se gli stranieri hanno già lasciato Milano per andare in Nazionale, gli italiani sono ancora bloccati dall'Ats: i dettagli

I giocatori stranieri dell'Inter hanno lasciato il ritiro di Appiano Gentile e hanno risposto alla chiamata della Nazionale: da Hakimi a Eriksen, da Lukaku fino ai croati Perisic e Brozovic, tutti saranno in campo nei prossimi impegni. Al momento resta ancora da sciogliere il dubbio circa gli italiani, ossia Barella, Bastoni e Sensi.

"Gli italiani, invece, dovrebbero fare la quarantena a Milano sino al 31 marzo anche se da lunedì l’Inter ha ricevuto il via libera per gli allenamenti collettivi. Sul caso c’è tensione. È evidente che gli stranieri, una volta a casa, risponderanno alla chiamata delle loro nazionali. La Federcalcio, sentendosi beffata, lunedì ha scritto all’Ats per chiedere di avere i giocatori convocati e anche di poterli impiegare nelle tre partite (dopo l’Irlanda ci sono le trasferte in Bulgaria e Lituania). Martedì è attesa la risposta. Mancini confida che domani a Parma il piccolo gruppo nerazzurro si unisca ai compagni", sottolinea il Corriere della Sera a tal proposito.