copertina

Fiorentina-Inter, confronto pagelle: J.Cesar salvatore, Forlàn imbarazzante. Ricky…

Lorenzo Roca

Dopo il brutto pareggio a reti bianche del Franchi, maturato ieri pomeriggio tra Fiorentina e Inter, andiamo a sezionare i più importanti quotidiani nazionali per confrontare le pagelle dei giocatori nerazzurri. Abbiamo preso in considerazione i...

Dopo il brutto pareggio a reti bianche del Franchi, maturato ieri pomeriggio tra Fiorentina e Inter, andiamo a sezionare i più importanti quotidiani nazionali per confrontare le pagelle dei giocatori nerazzurri. Abbiamo preso in considerazione i 2 migliori e i 2 peggiori della squadra di Stramaccioni per ciascuna testata.

FCINTER1908Julio Cesar 8 - Se il giocatore più reattivo è l'unico giocatore non di movimento, significa che c'è qualcosa che non va. Fenomenale nell'ipnotizzare Liajic.Zarate 6,5 - Non fa niente di trascendentale, ma almeno prova a puntare gli avversari e a cercare la porta. Non è tantissimo ma nella pochezza generale...

Forlàn 4,5 - Cambiano gli allenatori, cambiano i moduli, cambia la sua posizione in campo. L'unica cosa che resta è la sua prestazione inconsistente.Sneijder 5 - Il suo rientro in campo lo si evince solo dal tabellino.

LA GAZZETTA DELLO SPORTJulio Cesar 7 - Forse pasticcia un po’ nell’azione del rigore. Ma si riscatta da campione andando a levare di porta il destro di Ljajic. Se l’Inter può ancora sognare la Champions è merito suo.Maicon 6,5 - Non è al 100%. E si vede. Ma portano la sua firma alcune delle rare iniziative offensive dei nerazzurri.

Forlàn 4,5 - Che delusione. Parte con una conclusione telefonata dalla distanza poi, comincia a litigare con il pallone.Cambiasso 5,5 - C’è ma non si vede. Soltanto l’esperienza lo tiene a galla. Possibile che nella rosa dell’Inter non ci sia uncentrocampista più brillante dal punto di vista atletico?

CORRIERE DELLO SPORTJulio Cesar 7 - Il punto è tutto suo. Terzo rigore parato in questo campionato, un vero specialista. L'esecuzione di Ljajic non è esemplare, ma l'istinto è quello del grande portiere.Zarate 6,5 - Gioca solo con la palla al piede (come il resto della squadra), però è l'interista più incisivo e intraprendente.

Alvarez 5 - Ranieri parlava di un chip che non riusciva a mettere nella testa dell'argentino. Non ci riesce nemmeno Stramaccioni perché Ricardino continua a giocare per vie orizzontali.Forlàn 4,5 - Sembra un corpo estraneo alla squadra.

CORRIERE DELLA SERAJulio Cesar 7 - Il rigore lo provoca stendendo Lazzari, ma lo para con un guizzo. Protagonista: nel bene e nel male.Poli 6,5 - Grintoso, cerca di far girare il pallone e di alzare il ritmo.Forlàn 4,5 - Suo il primo tiro, ma gioca una partita irritante. Sbaglia tutto, pure gli appoggi più semplici.Cambiasso 5 - Gioca da fermo, davanti alla difesa, in linea con Poli nel 4-2-3-1. Prova a fare pressing sul portatore di palla viola, ma non riesce mai a cambiare passo.

LA REPUBBLICAJulio Cesar 7 - L’unico tiro in porta della Fiorentina è un rigore calciato da Ljajic. Colpo moscio, lui salva la baracca.Poli 6 - In una Inter che sembra già in vacanza fa quasi la sua figura.Cambiasso 5 - Ha il passo del pensionato. Ma non ditelo alla Fornero.Forlàn 5 - Imbarazzante. Non osa, non punge, non inventa, non va. Uno potrebbe dire: l’unico tiro in porta l’ha fatto lui. Se lo rivedipensi sia la moviola

TUTTOSPORTJulio Cesar 7 - Dopo Hamsik e Di Natale, ipnotizza pure Ljajic parando il terzo rigore stagionale. Standing ovation.Poli 6,5 - Corre un po' per tutti. E meno male che lo fa: senza di lui, si andrebbe dritti dritti verso il naufragio. È sempre più il candidato a essere lunico acquisto azzeccato nelle ultime due sessioni di mercato.

Forlàn 4 - In Italia sembra planato il cugino del giocatore che aveva fatto meraviglie anche nell'ultima coppa America. Inutile e addirittura dannoso: di questo passo, la nomination per il prossimo Bidone d'Oro è assicurata.Alvarez 5 - Fa da raccordo tra centrocampo e attacco dando manforte pure a Cambiasso e Poli. Ruolo ingrato e poche idee per interpretarlo.