copertina

Fiorentina-Inter, confronto voti: disastro totale, 2 si salvano. Mazzarri ora che fai?

Lorenzo Roca

Rovinosa débacle dell’Inter di Mazzarri a Firenze ieri sera contro la Viola di Vincenzo Montella. Squadra senza carattere, senza idee, senza gioco. Una prestazione sconcertante che apre una crisi nell’ambiente e fa riflettere la...

Rovinosa débacle dell'Inter di Mazzarri a Firenze ieri sera contro la Viola di Vincenzo Montella. Squadra senza carattere, senza idee, senza gioco. Una prestazione sconcertante che apre una crisi nell'ambiente e fa riflettere la società nerazzurra. Dalle pagine dei quotidiani vediamo con quale severità è stata giudicata la prestazione degli interisti prendendo in esame i 3 peggiori e il "meno peggio" della squadra di Mazzarri.

FCINTER1908.ITRanocchia 4,5: Finora era stato impeccabile, concentra tutto il peggio in una serata sola. Alla fine Mazzarri lo sostituisce per disperazione, per evitargli un sicuro rosso. In bambola.Vidic 4,5: Che ne è del difensore che ha reso grande il Manchester United? Ok gli anni passano per tutti ma qui siamo quasi allo scambio di persona. Non può essere lui.Juan Jesus 4,5: Può solo sperare che Dunga non abbia visto l'incredibile serie di errori commessi nei 90 minuti.D'AMBROSIO 6: E' l'unico che ci prova, che ci mette un po' di grinta e un po' di cuore.Mazzarri 4: La squadra gioca male a calcio, non si vede uno schema che sia uno. Del carattere non ne parliamo proprio. E gli occhi della Tigre? Sono tutt'altra cosa. Non sembra in grado di trovare una soluzione decente e perde male contro una Fiorentina senza tre titolarissimi.

GAZZETTA DELLO SPORTRanocchia 4,5 - Cuadrado lo punta dal 1’ e provare a far subito la voce grossa non serve: il giallo è il segnale di respiro affannato, fino a quando esce.Juan Jesus 4,5 - Difficile pensare che Babacar da lì miri il «sette», ma manca solo che gli dica: «Si accomodi». Su Tomovic non è così, ma perché non esce? Evita il 4-0: è tardi.Kovacic 4,5 - È tornato pallido, confuso. Intermittente per 45’: ogni tanto cerca lo strappo, ma il tampinamento di Kurtic gli toglie lucidità, poi nella ripresa sbraca.

ICARDI 5,5 - Perché le punte sono le prime vittime di questo caos di squadra, è l’unico con Dodò che prova a dare un brivido a Neto e davanti è quello che sta meglio.

Mazzarri 4,5 - Ottobre è il suo mese nero, ma non c’entra se per la prima volta all’Inter ne perde due di fila in A. Inter troppo diversa da come la promette: non si fa capire o non lo capiscono?

CORRIERE DELLA SERAM'Vila 4: Lento, troppo lento. E molle.D'Ambrosio 5: Duecento tra i professionisti, festeggiate malissimo. Pesta involontariamente una mano a Babacar, viene ammonito su una ripartenza viola e soprattutto non riesce mai ad attaccare la profondità.Ranocchia 5: Fatica a tenere il colombiano, che ha un altro passo. Due falli, cartellino giallo dopo 20’, sostituito dopo meno di un’ora.

DODÓ 6 - Spinge molto sulla fascia sinistra ed è suo l’unico tiro dei nerazzurri nello specchio della porta nel 1° tempo.

Mazzarri 5: Seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Cagliari, non gli era mai successo in campionato. Anche sette gol al passivo in due partite. Il fortino è sbriciolato.

LA REPUBBLICAVidic 4,5: Antico eroe delle aree di rigore. Cioè: la statua di quell’eroe. Una notte faticosa e imbarazzante. Lasciare spazio agli attaccanti sembra un dogma. Figurina stropicciata di un grande difensore.M'Vila 4,5: La differenza di passo tra lui e Mati Fernandez è troppa. La divisa bianca non lo aiuta a nascondere i chili di troppo. Urge dietologo.Ranocchia 5: La lentezza come scelta di vita. Cuadrado se lo mangia.

DODÓ 6: Un bel tiro nel primo tempo e bei duelli con Tomovic dalla sua parte. È il meno peggio dei suoi. Infatti Mazzarri lo toglie.

IL GIORNALEM'VIla 4,5: Non la prende mai con i palleggiatori viola.Ranocchia 5: Capitano di una truppa allo sbando. Vidic 5: La “pensione” nerazzurra sta diventando un incubo.

D'AMBROSIO 6: Per un tempo almeno ci prova. Con l’orgoglio sfiora il gol della bandiera.

Mazzarri 4: Allora il Cagliari non è un episodio. Nel calcio è antipatico chi vince, lui lo è per scelta a suo dire, ma senza successo. Squadra svuotata, è vera crisi. Ieri l’ultima spiaggia è stata la difesa a 4, ma sembra non crederci nemmeno lui