FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Roma, prima il sì e poi il no ai fischietti per Lukaku. Una pec giallorossa…

Inter-Roma, prima il sì e poi il no ai fischietti per Lukaku. Una pec giallorossa… - immagine 1
La Gazzetta dello Sport ha ricostruito la questione dell'accoglienza che era stata riservata al belga dal tifo organizzato nerazzurro
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Niente fischietti. La Curva Nord dovrà trovare un altro modo per esprimere il suo dissenso nei confronti di Lukaku che in estate ha deciso di  non vestire più la maglia nerazzurra dopo averle giurato amore, per la seconda volta. È arrivato la decisione del questore di Milano, Giuseppe Petronzi, "nel pomeriggio di ieri alla fine di una giornata convulsa tra riunioni, pareri incrociati e mail ufficiali rimbalzate tra Roma e Milano", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Inter-Roma, prima il sì e poi il no ai fischietti per Lukaku. Una pec giallorossa…- immagine 2

Sono stati disposti controlli più rigidi all'esterno dello stadio, ai cancelli, per evitare che vengano introdotti fischietti all'interno del Meazza in occasione della partita di domenica, che inizierà alle 18. "L’orientamento iniziale delle istituzioni sembrava propenso ad “aprire” all’accesso dei fischietti. Ieri in mattinata si era infatti riunito il Gos, Gruppo Operativo di Sicurezza. In quel contesto è stata richiesta una foto dei fischietti della discordia per verificare con non fossero di ferro. Erano di plastica, colore nero, con tanto di cordino da legare al collo. A quel punto, informalmente, è stato dato un ok all’iniziativa e i 30mila oggetti sono stati scaricati dietro la curva nord nerazzurra per organizzare la distribuzione prima della partita", spiega la rosea.


La Roma ritiene di non aver fatto passi ufficiali per far cambiare decisione al GOS. Ma fonti istituzionali, si legge su La Gazzetta, invece parlano di una pec arrivata dalla società giallorossa alle Prefetture di Milano e Roma con in copia FIGC e Procura Federale. Quella mail faceva riferimento ad un articolo delle norme federali, il numero 62: "vanno presi tutti i provvedimenti idonei ad impedire che lo svolgimento della gara sia disturbato dal suono di strumenti che rechino molestia". Detto fatto, niente fischietti. Ma Lukaku l'accoglienza di San Siro la sentirà comunque, fischietti o non.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.