- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'addio di Diego Forlan all'Inter è un'ipotesi sempre meno improbabile. Il centravanti uruguaiano è diventato, di fatto, la quarta-quinta scelta dell'attacco interista, dopo Milito, Pazzini e Zarate. Oggi, al suo posto, è stato addirittura convocato Marko Livaja.
Arrivato come grande colpo dopo l'addio di Samuel Eto'o, Forlan è stato vittima di una stagione da incubo. Lo strappo patito in Nazionale lo ha condizionato per tutta l'annata e i due gol in campionato (uno alla prima con Gasperini e il secondo complice una papera di Carrizo) non sono certo bottino soddisfacente.
Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le voci che vogliono Forlan pronto a emigrare in Sudamerica, e più precisamente in Brasile. Qualche settimana fa il padre di Forlan, Pablo, ha aperto in maniera inequivocabile all'addio del Cacha: "Diego ha molta voglia di giocare in Brasile perché sa che il calcio brasiliano è in un ottimo momento e oltretutto può avvicinarsi all'Uruguay. Mesi fa è arrivata un'offerta di un club brasiliano ma non era il San Paolo. A dire il vero il San Paolo parla, parla, parla...ha sempre parlato ma non ha concretizzato alcuna offerta per Diego. Io ho una storia col San Paolo, ma non si sono mai messi in contatto con noi per comprare Diego. Se dovesse esserci una proposta interessante di un altro club brasiliano, io come padre la appoggerò. La decisione è di Diego".
E' di oggi, invece, la notizia della rottura tra il Corinthians, principale pretendente al Cacha, e l'attaccante Liedson, il cui contratto scade il 31 luglio. La società carioca ha proposto il rinnovo fino a dicembre, l'attaccante vuole un biennale. Con ogni probabilità non se ne farà niente. E, dopo l'addio di Adriano, questa nuova defezione nel reparto offensivo costringe il Corinthians a tuffarsi sul mercato alla ricerca di "due attaccanti".
Dopo un primo sondaggio esplorativo di qualche giorno fa, è assolutamente plausibile che il Corinthians provi di nuovo ad assicurarsi l'ex scarpa d'Oro. Al primo tentativo l' Inter ha risposto con una richiesta di "5 milioni di euro". Replicherà o si accontenterà di risparmiare i 3,5 milioni di euro di ingaggio dell'ex Atletico Madrid?
© RIPRODUZIONE RISERVATA