- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Diego Forlan, come il suo agente del resto, continua a ripetere che ha un contratto e che vuole restare all' Inter. Ma le mosse sul mercato dei nerazzurri lo mettono di fronte all'evidenza: le porte di casa Inter per lui sono chiuse. La società sta rifondando soprattutto il reparto offensivo e per l'uruguaiano non c'è più posto.
In Uruguay sono rimasti piuttosto sorpresi dalla parabola discendente imboccata così velocemente dal Cacha e fanno presente quelle che, ad oggi, rappresentano le sette opzioni per l'ex Atletico Madrid:
Malaga: il club dello sceicco Al-Thani potrebbe scegliere Forlan come sostituto di Van Nisterlooy, che si è ritirato. La squadra spagnola fa la Champions, una carta in più per convincere il Cacha
Galatasaray: il club turco lo voleva ai tempi dell'Atletico Madrid ed era pronto ad offrire 7 milioni. Ora è una pista secondaria.
América: è una voce uscita in settimana dal Messico. Ma è altamente improbabile che Forlan decida di accettare un club di assoluto secondo piano, di fronte ad offerte più allettanti.
Sao Paulo: la pista del cuore. Il padre di Diego, Pablo, spinge per questa opzione, avendo giocato nel club Tricolor in passato. Lavorano sotto traccia ma, in caso di buona offerta, sarebbero i favoriti.
Atlético Mineiro: trattativa alla luce del sole. Il presidente Kalil ha sbandierato ai quattro venti l'interesse per Forlan. Gli alti costi rappresentano l'ostacolo da superare.
Independiente: la scelta della "gratitudine". E' il club che ha fatto debuttare Forlan in Primera Division.Spesso l'uruguaiano ha confidato che sarebbe tornato in Argentina a fine carriera, ma i tempi non sembrano maturi.
Peñarol: la ciliegina sulla torta della carriera di Forlan. Del Penarol il Cacha è socio onorario, sarà probabilmente il suo ultimo club prima del ritiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA