01:29 min

copertina

Inter, già decisa la formazione anti-Real Madrid: nessuna sorpresa, un solo dubbio per Conte

Fabio Alampi

Il tecnico nerazzurro ha scelto gli undici che scenderanno in campo questa sera

Ancora poche ore al calcio di inizio di Inter-Real Madrid: i nerazzurri si giocano buona parte delle loro chance di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ridotte a poco più di una semplice speranza dopo i 2 punti conquistati nelle prime 3 partite. Di fronte troveranno una squadra, quella di Zidane, costretta a fare a meno di parecchi elementi cardine, Sergio Ramos e Benzema su tutti.

LE SCELTE - Formazione praticamente già fatta per Antonio Conte, che riproporrà davanti a Handanovic il terzetto difensivo "titolare" composto da Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulle fasce Hakimi e Young (che ha vinto il ballottaggio con Perisic), nessun dubbio in avanti con Lukaku e Lautaro chiamati a far male alla difesa del Real Madrid orfana del leader Sergio Ramos. In mezzo al campo largo a Barella, Vidal e Gagliardini.

UN SOLO DUBBIO - L'unica incertezza riguarda la posizione dei tre centrali di centrocampo, con Conte che potrebbe optare nuovamente sul 3-4-1-2 a discapito del 3-5-2: in questo caso il favorito per il ruolo di trequartista sembra essere Vidal, con Barella tenuto più basso al fianco di Gagliardini, ma non è escluso che il cileno e l'ex Cagliari possano scambiarsi compiti e zone del campo più volte nel corso della partita.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Gagliardini, Young; Vidal; Lukaku, Lautaro.