- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
I dubbi prima della conferenza stampa di Walter Mazzarri erano due: Jonathan-D'Ambrosio e Kovacic-Guarin. Il tecnico, in sala stampa, ha parlato delle sue possibili scelte per la formazione titolare che affronterà il Napoli domani sera al Meazza.
ESTERNI - "Io dagli esterni voglio determinate cose che magari gli altri allenatori non chiedevano. Magari alcuni giocatori che arrivano non sono abituati. D'Ambrosio può migliorare in fase difensiva, lo sa. Jonathan viene da un infortunio, oggi valuterò. Ieri l'ho lasciato un po' a riposo. Oggi valuterò chi far giocare", ha detto il mister a proposito degli esterni. Poi sono arrivati i convocati e il brasiliano non era tra i nomi della lista: per precauzione resterà fuori, ci si aspetta una partita intensa, fatta di tanta corsa e i medici nerazzurri insieme al tecnico hanno preferito non rischiare.
CENTROCAMPO - "Chi parte se fa bene si guadagna la riconferma, questo è lo spirito che ho portato avanti in modo evidente finora. Certo, guardo gli allenamenti, guardo a chi non parte dall'inizio, ma la priorità ce l'ha chi fa bene quando si vince perché innanzitutto viene il bene della squadra", ha spiegato il titolare della panchina interista. Sembra una conferma per Kovacic che ha giocato dal primo minuto e fatto bene durante le ultime partite, Guarin dovrebbe quindi partire dalla panchina. Alvarez invece non si è allenato per tutta la settimana con la squadra per un'infiammazione al collaterale del ginocchio sinistro.
DIFESA - Il mister ha parlato di Andreolli e ha detto che sta bene, che tre difensori in forma per la gara contro gli uomini di Benitez ci sono e si riferiva quindi a Ranocchia e Campagnaro, dato che Rolando e Samuel sono diffidati e Juan Jesus è infortunato dalla partita con il Bologna. Ma poi Mazzarri ha avuto anche modo di spiegare che ha provato anche lo schema con la difesa a quattro da attuare eventualmente durante la partita, con Cambiasso che si abbassa e va a fare il difensore centrale.
Stando a queste premesse, la formazione che potrebbe scendere in campo domani è questa:
3-5-2 - Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D'Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA