copertina

Formazioni probabili – L’Inter deve rialzarsi: c’è Borja dietro a Icardi. La Lazio…

Eva A. Provenzano

Spalletti riparte dalle certezze e dai giocatori titolari per provare a battere una diretta rivale nella corsa alla qualificazione in Champions

Non è prevista nessuna rivoluzione, anzi, Luciano Spalletti torna ad aggrapparsi alle sue certezze. Dopo due sconfitte consecutive in campionato, e l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan di Gattuso, l'allenatore ha chiesto all'ambiente di restare positivo perché esistono tutti i mezzi per rinsavire e per riprendere il cammino fatto prima di quegli incidenti di percorso inattesi, ma che potevano starci secondo lui, e che possono servire da lezione ai suoi uomini chiamati a fare un salto di qualità necessario per restare in alto. Soprattutto quello che si auspica il tecnico è che i suoi reagiscano e si rialzino in fretta, che non si facciano travolgere da un vento negativo che ha a che fare col passato. Per provare a battere la Lazio, diretta rivale nella corsa alla qualificazione in Champions League, obiettivo dichiarato di stagione, il mister si affiderà a destra a Cancelo, per sostituire D'Ambrosio infortunato, al centro della difesa ci saranno ancora Skriniar e Ranocchia perché anche Miranda è ancora out. A sinistra Santon sembra essere favorito, almeno alla vigilia, su Nagatomo. Al centro Vecino e Gagliardini e dietro a Icardi ci sarà ancora Borja Valero che nel derby non ha giocato da titolare, ma è entrato nel secondo tempo.

L'AVVERSARIO - Simone Inzaghi si affiderà al solito modulo,  3-5-5-1 e il dubbio è sulla destra tra Wallace e Bastos. A centrocampo Marusic sembra in vantaggio rispetto a Basta. Si rivede a sinistra Lulic che ha appena detto addio alla Nazionale bosniaca e poi in avanti, vicino ad Immobile torna Luis Alberto che aveva riposato in Coppa.

(Fonte: SS24)