00:14 min

copertina

Inter-Fortress, formula ‘preferred equity’: “Soldi nel club con diritto di voto e non solo”

Marco Macca

Suning e Fortress hanno fatto un altro passo avanti nella trattativa che porterebbe nelle casse dell'Inter un finanziamento di 250 milioni

Come vi abbiamo riportato, Suning e Fortress hanno fatto un altro passo avanti nella trattativa che dovrebbe portare nelle casse dell'Inter un finanziamento di circa 250 milioni di euro in due soluzioni. Questa, almeno, è l'opzione preferita da Zhang, che così potrebbe restare, almeno per ora, al comando del club nerazzurro. Tuttosport illustra i dettagli della formula del 'preferred equity':

Diritto di voto

"Suning ha fatto un altro passo avanti nella trattativa con la società americana Fortress per un finanziamento immediato di 150 milioni a cui seguirà più avanti una seconda tranche da 100 milioni. L’intesa potrebbe essere perfezionata entro la fine di marzo. In termini tecnici lo schema dell’operazione sarebbe ‘preferred equity’. Si tratta di un investimento che attribuisce al creditore il diritto di voto su alcuni aspetti della gestione non ordinaria e stabilisce una corsia preferenziale sull’incasso del ricavato da un’eventuale cessione. Sono garanzie che blindano la posizione del creditore di fronte a situazioni finanziarie con un’elevata percentuale di rischio".

(Fonte: Tuttosport)