La sanzione dell’Uefa sul FPF sta per arrivare in Corso Vittorio Emanuele, nella sede dell’Inter. La domanda che si stanno facendo i tifosi nerazzurri è una: cosa rischia l’Inter ?
copertina
Fpf, arriva la sanzione: 7 mln e restrizione rosa? Ma Uefa potrebbe andare oltre e…
La sanzione dell’Uefa sul FPF sta per arrivare in Corso Vittorio Emanuele, nella sede dell’Inter. La domanda che si stanno facendo i tifosi nerazzurri è una: cosa rischia l’Inter ? Anche ieri in sede il dg Fassone con il CEO Michael...
Anche ieri in sede il dg Fassone con il CEO Michael Bolingbroke hanno costantemente tenuto i contatti con la Uefa e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono pronti a partire verso Nyon per il secondo incontro che potrebbe avvenire anche all’inizio della prossima settimana: al primo incontro, il 7 novembre, era presente anche il numero 1 Erick Thohir; al prossimo ci saranno Fassone e Bolingbroke ma probabilmente pure il direttore dell’area amministrativa Michael Williamson (presente anch’egli al primo... round).
L’Inter rischia innanzitutto una pena pecuniaria che dovrebbe aggirarsi intorno ai 6/7 milioni di euro, in secondo luogo la riduzione della rosa per la Lista Uefa, riduzione che sarebbe da 24 a 21 (o 23) unità o in alternativa l’obbligo di inserire più giocatori cresciuti nel proprio vivaio rispetto a quelli arrivati nell’ultimo anno di mercato. A proposito di mercato: potrebbe diventare un obbligo-Uefa ciò che l’Inter sta già facendo da tempo, ovvero comprare solo in base alle entrate economiche per le cessioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA