copertina

Fpf, arriva la sanzione: 7 mln e restrizione rosa? Ma Uefa potrebbe andare oltre e…

Riccardo Fusato

La sanzione dell’Uefa sul FPF sta per arrivare in Corso Vittorio Emanuele, nella sede dell’Inter. La domanda che si stanno facendo i tifosi nerazzurri è una: cosa rischia l’Inter  ? Anche ieri in sede il dg Fassone con il CEO  Michael...

La sanzione dell’Uefa sul FPF sta per arrivare in Corso Vittorio Emanuele, nella sede dell’Inter. La domanda che si stanno facendo i tifosi nerazzurri è una: cosa rischia l’Inter  ?

Anche ieri in sede il dg Fassone con il CEO  Michael Bolingbroke hanno costantemente tenuto i contatti con la Uefa e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono pronti a partire verso Nyon per il secondo incontro che potrebbe avvenire anche all’inizio della prossima settimana: al primo incontro, il 7 novembre, era presente anche il numero 1 Erick Thohir; al prossimo ci saranno Fassone e Bolingbroke ma probabilmente pure il direttore dell’area amministrativa Michael Williamson (presente anch’egli al primo... round).

L’Inter rischia innanzitutto una pena pecuniaria che dovrebbe aggirarsi intorno ai 6/7 milioni di euro, in secondo luogo la riduzione della rosa per la Lista Uefa, riduzione che sarebbe da 24 a 21 (o 23) unità o in alternativa l’obbligo di inserire più giocatori cresciuti nel proprio vivaio rispetto a quelli arrivati nell’ultimo anno di mercato. A proposito di mercato: potrebbe diventare un obbligo-Uefa ciò che l’Inter sta già facendo da tempo, ovvero comprare solo in base alle entrate economiche per le cessioni.