copertina

France Foootball – Deschamps ignora Kondogbia ma guardate che numeri all’Inter

Daniele Mari

Geoffrey Kondogbia è letteralmente ignorato dal ct francese Didier Deschamps, che molto difficilmente porterà l’interista agli Europei, che tra l’altro saranno disputati proprio in Francia. Ma France Football certifica come i numeri...

Geoffrey Kondogbia è letteralmente ignorato dal ct francese Didier Deschamps, che molto difficilmente porterà l'interista agli Europei, che tra l'altro saranno disputati proprio in Francia. Ma France Football certifica come i numeri del centrocampista interista, alla sua prima stagione in Italia, siano tutt'altro che negativi. L'Inter, con Kondogbia in campo, ha vinto il 62% delle partite, percentuale che scende al 37,5% in assenza del francese. Kondogbia ha una media di 2,6 tackle a partita, il dato migliore dell'intera rosa, 12,5 uno contro uno, 6,5 palloni recuperati (secondo dietro Medel) e un invidiabile 87% di passaggi riusciti, un dato che lo posiziona al terzo posto dietro Medel e Adem Ljajic.

Una crescita evidente e continua quella di Kondogbia, troppo presto bollato come bidone e invece con la comprensibile necessità di adattarsi ad un campionato nuovo.