01:20 min

copertina

Frattesi, Inter in pole e con le idee chiare. “E ci sono chance di convincere pure Kessie”

Matteo Pifferi

Tra presente e futuro: se il rinnovo di Brozovic è praticamente cosa fatta, in casa Inter iniziano i ragionamenti sul centrocampo in prospettiva

Tra presente e futuro: se il rinnovo di Brozovic è praticamente cosa fatta, in casa Inter iniziano i ragionamenti sul centrocampo in prospettiva. Il nome caldo, in tal senso, è Frattesi. "L’affare Frattesi è una assoluta priorità, anche se non certo per il mercato di gennaio. Se ne riparlerà d’estate anche perché col Sassuolo non mancano certo gli argomenti di conversazione: l’interesse per Scamacca va a braccetto per quello con il suo compagno. I due hanno già indossato la stessa maglia nelle giovanili di Lazio e Roma e ora al Sassuolo: l’Inter proverà quindi a non separare la coppia che il destino ha unito", spiega La Gazzetta dello Sport che annuncia come Frattesi possa prendere il posto di Vidal.

Valutazione e alternative

Al momento, il Sassuolo ha fissato il prezzo a 25 mln di euro mentre l'Inter non lo valuta oltre i 15. Resta da considerare anche il fatto che la Roma ha il 30% sulla vendita dell'affare, ma ci saranno modi e tempi per trattare. "Molto dipenderà anche dalle eventuali future manovre nerazzurre in uscita, perché il mercato dovrà comunque chiudere in attivo: anche in questa corsa, però, l’Inter sa di essere in pole. E sa pure di avere chance per convincere Kessie a cambiare lato del Naviglio: strappare al Milan un giocatore a 0 non sarebbe una novità e l’ultimo, caso strano, è arrivato proprio là in mezzo", chiosa La Gazzetta.