LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Tra i giocatori monitorato dall'Inter per la prossima stagione c'è anche il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi. Dell'interesse nerazzurro ha parlato anche l'ad Marotta che ha confermato come il giocatore sia in orbita Inter. Sulle tracce del giocatore ci sono anche Juve e Roma, ma i nerazzurri potrebbero avere argomenti convincenti per il Sassuolo.
"I nerazzurri hanno iniziato a corteggiare Davide Frattesi già tre anni fa, nell’ultima stagione dell’era contiana. Il pressing sul Sassuolo e sul giocatore è stato cangiante nel tempo: a volte forte, per un momento fortissimo, poi la presa è stata allentata viste le ridotte capacità di spesa. Le parole di Marotta, però, tradiscono un interesse reale, come quei vecchi amori che covano sotto la cenere. E pazienza se nel mentre il valore del centrocampista romano è schizzato fino ad avvicinarsi ai 40 milioni. La pioggia di denari arrivati dalla Champions quest’anno tranquillizza un po’ i conti, riduce il deficit di bilancio e permette pure di allargare un po’ i cordoni della borsa, ma non sono permesse le follie di un tempo", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Il percorso di sostenibilità, seguito nelle ultime due stagioni, resta la strada maestra. Su Frattesi al momento la Juve spinge più degli altri, nonostante l’incertezza sul futuro, mentre avvantaggia la Roma il possedere ancora il 30% sulla rivendita di un talento forgiato nel fuoco a Trigoria. Per entrambi i club molto dipenderà, però, dal domani in Coppa. Ad esempio, se i giallorossi andranno in Champions, allora sì che alzeranno la voce. In più, si vocifera di un interessamento dello scalpitante Brighton di De Zerbi, ma l’Inter è convinta di potersi giocare carte anche in questo tavolo complicato".
"E di potere ammorbidire il Sassuolo con contropartite, visto che gli scambi sono sempre graditi dal vecchio amico di Marotta, Giovanni Carnevali. Tra Mulattieri in rampa di lancio a Frosinone, Fabbian che ha brillato nonostante una Reggina al buio e Oristanio, in cerca di fortuna in Olanda, c’è un tesoretto tra i 30 e i 40 milioni. A prescindere, che sia venduta in parte o per intero, o inserita in future trattative, questa giovane compagnia di proprietà interista aiuterà nel mercato", spiega Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA