LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Davide Frattesi è il nome più accreditato per rinforzare il centrocampo dell'Inter. Lo sottolinea anche la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina: "L’Inter e Davide Frattesi sono promessi sposi. Si sono già detti sì, il centrocampista ha scelto il nerazzurro. Perché il matrimonio diventi realtà adesso serve una...cessione. Il punto adesso non è più ormai neppure tra Inter e Sassuolo. Il dialogo fitto tra i due club degli ultimi giorni ha infatti portato a un accordo di massima sulla valutazione del centrocampista".
E, nel dettaglio, è questa la base che ha portato alla stretta di mano tra i club: "35 milioni di euro la cifra, prestito oneroso con obbligo di riscatto la formula, l’attaccante Samuele Mulattieri - valutato 5 milioni - la contropartita tecnica individuata per la chiusura del cerchio, tanto che nelle prossime ore i nerazzurri verseranno al Frosinone 500 mila euro per riportarlo a casa. Che cosa manca allora? L’Inter ha bisogno di incassare prima di procedere all’acquisto. E non c’è l’ok di Steven Zhang a chiudere l’affare prima di alleggerire la rosa".
Ma bisogna fare in fretta. Perché l'Inter deve evitare ad ogni costo che si ripeta quanto vissuto con Bremer lo scorso anno, ancora davanti agli occhi di tutti. Visto soprattutto che non mancano le rivali: "L’Inter deve vendere, perché non si transige dal regime di autofinanziamento ben spiegato da Zhang e dai dirigenti a Inzaghi nel vertice di martedì scorso. E l’attesa è rischiosa. Perché in questa impasse possono inserirsi altri club. L’ultimo in ordine di tempo che ci sta provando è il Milan, che proprio nelle ultime ore ha chiesto a Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo, un incontro per parlare di Frattesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA