Frattesi, arrivato in estate dal Sassuolo, ha saputo incidere dalla panchina: almeno due i gol fondamentali per lo scudetto
Sono tanti i protagonisti della cavalcata trionfale dell'Inter verso la seconda stella. Anche Davide Frattesi, arrivato in estate dal Sassuolo, ha dato il suo contributo partendo quasi sempre dalla panchina. Analizzando i suoi dati personali, infatti, si evince come il centrocampista classe '99 abbia giocato dall'inizio solo 4 partite sulle 28 totali disputati con la maglia dell'Inter per un totale di 686' giocati. I suoi ingressi in campo hanno garantito praticamente sempre una scarica di adrenalina e non sono da sottovalutare i gol segnati, 5, proprio dall'ex Sassuolo. Una media di un gol ogni partita e mezza.
Come sottolinea Sky, i due forse più preziosi sono quelli contro Verona e Udinese, due partite vinte dall'Inter a tempo scaduto e che hanno dato tanto a livello di emotività e la convinzione di essere vicini alla conquista dello scudetto, specialmente quello di Udine. Da ricordare anche il gol nel derby d'andata del definitivo 5-1 oltre a quelli con Atalanta e Lecce. In più anche un rigore procurato con il Monza e un assist contro il Lecce.