00:11 min

primo piano

Nuove linee di gioco, Frattesi e Thuram: Inzaghi, tre sfide da vincere

Giovedì in casa Inter sarà tempo di raduno. Senza Onana, Brozovic e Dzeko, il tecnico è chiamato a trovare nuove linee di gioco

Giovedì in casa Inter sarà tempo di raduno, mentre il giorno precedente toccherà a Simone Inzaghi e Beppe Marotta, amministratore delegato per l’area sport, “tagliare il nastro” sulla nuova stagione del club nerazzurro. Come sottolinea Tuttosport,  l’allenatore partirà in scadenza di contratto, ma non ne farà un dramma. "A Inzaghi in primis interessa riavere Romelu Lukaku. Il ritorno a casa del belga, stavolta come giocatore nerazzurro, è considerato da Inzaghi pietra angolare su cui poggiare le speranze di seconda stella, anche perché è convinzione dello staff di ritrovare il Lukaku della seconda parte della stagione, ovvero un giocatore determinante contro ogni avversario in Serie A". 

"Confidando che presto per Lukaku ci sarà la fumata bianca, Inzaghi dovrà comunque mettere mano in maniera importante sulla sua creatura avendo perso tre importanti fonti di gioco quali erano Onana (soprattutto), Brozovic e pure Dzeko. Più facile sarà favorire l’ambientamento di Davide Frattesi - che giocherà sul centro-sinistra “a piede invertito”".

"Mentre fondamentale sarà capire come far rendere al meglio Marcus Thuram, altro giocatore che il meglio lo dà quando ha spazio davanti a sè. Altro indizio che porta a pensare che l’Inter ripartirà in campionato da dove l’avevamo lasciata, ovvero tenendo il baricentro basso per lasciare terreno agli attaccanti dove lanciarsi. La soluzione - alquanto redditizia potendo contare sulla LuLa - aiuta la difesa a limitare i rischi. Essendo obiettivo dell’Inter partire forte. I nerazzurri dovranno in primis trovare un nuovo spartito efficiente per alimentare la manovra offensiva". 

(Tuttosport)