FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, frenata su Bento: affare complicato, contatto con il Genoa per Martinez

Inter, frenata su Bento: affare complicato, contatto con il Genoa per Martinez - immagine 1
Virata dei nerazzurri sul portiere spagnolo: Ausilio può tentare la strada del prestito con riscatto obbligatorio
Fabio Alampi Redattore 

L'Inter è pronta a cambiare obiettivo per quanto riguarda il vice Sommer: questo perchè la trattativa per Bento, da tempo individuato come candidato designato per affiancare lo svizzero e raccoglierne in futuro l'eredità, si sta rivelando particolarmente complicata. Una frenata significativa, considerate le richieste dell'Atletico Paranaense, che costringe a prendere in considerazione altri profili: il nome che si sta facendo strada tra la dirigenza nerazzurra è quello di Josep Martinez, portiere spagnolo del Genoa, per il quale sono già stati effettuati i primi sondaggi.

Inter, frenata su Bento: affare complicato, contatto con il Genoa per Martinez- immagine 2

Frenata su Bento

—  

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Ad oggi le probabilità che Bento affianchi Sommer nell'organico di Inzaghi sono ridotte. E non certo perché manchi il gradimento: il brasiliano è seguito da più di un anno e non hamai deluso. Ma il nodo è economico, perché la concorrenza sul giocatore è fortissima – piace molto anche in Premier League, per intendersi – e dunque, forte di questo interesse, l'Atletico Paranaense non è intenzionato a scendere dalla valutazione di 20 milioni di euro. E non è fattibile neppure un'operazione dilazionata, un affare che non preveda l'acquisto a titolo definitivo.Di più: negli ultimi colloqui avvenuti tra le parti, addirittura il club brasiliano sembrerebbe aver alzato la posta, sparando più alto della quota di 20 milioni iniziali".


Inter, frenata su Bento: affare complicato, contatto con il Genoa per Martinez- immagine 3

Virata su Martinez

—  

"L'occhio è caduto su Martinez, portiere del Genoa, autore di un'ottima stagione. Al punto che la sua stessa valutazione è lievitata. Il Genoa l'ha riscattato dal Lipsia per due milioni e ora arriva a chiedere dieci volte tanto. Ma a differenza di Bento, qui c'è margine per trattare. Margine sia sulla cifra, sia sulle modalità, perché il d.s. Ausilio può tentare la strada del prestito con riscatto obbligatorio dopo una stagione. Di sicuro c'è che il giocatore è stato seguito più volte dagli osservatori nerazzurri e le relazioni sono state molto positive. [...] C'è già stato un approccio, un sondaggio in cui l'Inter ha capito le condizioni dell'eventuale affare".

tutte le notizie di