copertina

Frenata per Siqueira, i motivi. Andreolli, ipotesi Bologna? Eder e Naga…

Alessandro De Felice

Nella giornata di ieri la trattativa per Perisic si è finalmente sbloccata e il giocatore è arrivato a Milano. L’Inter però non vuole fermarsi: si lavora all’arrivo di un altro attaccante. Si tratta con la Sampdoria per Eder, ma le...

Nella giornata di ieri la trattativa per Perisic si è finalmente sbloccata e il giocatore è arrivato a Milano. L'Inter però non vuole fermarsi: si lavora all'arrivo di un altro attaccante. Si tratta con la Sampdoria per Eder, ma le piste Borini e Ljajic sono ancora calde. Nelle ultime ore è stata registrata una frenata per Siqueira: l'Inter avrebbe preso un altro terzino solo dopo alcune cessioni, che ad oggi ancora non sono avvenute. L'offerta dal Leicester per Nagatomo è troppo bassa e all'OM - squadra interessata a D'Ambrosio - sembra piacciano due bianconeri, Isla e De Ceglie. Taider è andato al Bologna, che potrebbe essere interessato anche ad Andreolli. Intanto l'Inter ha risposto negativamente ad un sondaggio del Chievo per Gnoukouri.

Ecco tutte le news della giornata:

23.55 - "Nagatomo? Il Leicester ha presentato un'offerta bassa, si procede a fuoco lento tra i club", scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito. 

23.50 - Su Twitter si è scatenata una vera e propria discussione fra i tifosi della Sampdoria. Chi difende il presidente Ferrero e chi fa invece notare come dietro alle cessioni di diversi giocatori ci sia la sua mano (Gabbiadini, Pazzini e forse a breve Eder). L'oggetto ultimo della discussione si chiama proprio Eder. Un tifoso scrive a Ferrero e ipotizza uno scenario diverso: e se fosse proprio il giocatore a chiedere di poter andare? Immediato il retweet di Ferrero. Silenzio assenso?

23.35 - Oggi c'è stato un nuovo incontro fra Inter e Sampdoria per Eder. I nerazzurri speravano di chiudere oggi l'operazione e infatti è stata formalizzata l'offerta di 9 mln di euro complessivi. La Samp ha fatto capire di non essere propensa a vendere Eder, ma il giocatore sta spingendo molto per andare all'Inter. I blucerchiati inizieranno a ragionare sulla sua cessione, valutando anche possibili sostituti. L'Inter intanto continua a tenere calde le piste Borini e Ljajic (Sky Sport).

23.30 - Non solo entrate: l'Inter lavora anche in uscita. Andreolli piace al Bologna, non è esclusa una trattativa tra le due società in questi ultimi due giorni di mercato. (Sky Sport)

23.20 - Come riferiscono a Sky Sport, si registra una frenata nella trattativa per Siqueira. L'Atletico Madrid non vorrebbe attendere l'ultimo giorno di mercato per cedere il giocatore, l'Inter inoltre non ha sfoltito il reparto difensivo. Potrebbe rimanere tutto così quindi.

22.10 - Secondo Alfredo Pedullà "la quadratura con il Wolfsburg, per il cartellino dell’esterno d’attacco croato, è stata trovata per 16 milioni di euro più altri 4 a titolo di bonus: 20 milioni in totale".

22.00 - Come riferiscono a Sky Sport, c'è stato un sondaggio del Chievo per Gnoukouri, ma l'Inter ha rifiutato.

21:58 - Il Galatasaray non risparmia Felipe Melo. Il brasiliano, in trattativa con l'Inter, è stato schierato per l'intera durata dell'incontro contro il Konyaspor.

20:40 - Come riferisce Sky Sport 24, l'Inter è in forte pressing su Eder, ma ha pronta l'alternativa. Oggi c'è stato un contatto con il Liverpool per Borini. Il club inglese chiede non meno di 8 mln (offerta già ricevuta dal Sunderland). L'Inter avrebbe voluto chiudere oggi le operazioni in attacco per concentrarsi su altri obiettivi, in realtà non sarà così. Borini al momento sembra la pista alternativa più credibile. Non è escluso però che possano riprendere i contatti con la Roma per Ljajic. Per quanto riguarda il terzino, Siqueira ha un accordo di massima con l'Inter. I nerazzurri dovranno però lavorare anche in uscita: Nagatomo piace al Leicester, D'Ambrosio al Marsiglia a cui piace però anche Isla, che potrebbe essere in uscita dalla Juve.

20.20 - Come riferiscono a Sky Sport 24, oggi ci sono stati nuovi contatti tra Inter e Galatasaray per Felipe Melo. I nerazzurri sono tornati all'attacco perché con le cessioni di Kovacic e Taider si è liberato lo spazio per il giocatore. Attualmente il club turco chiede 6 mln, l'Inter ne offre 2. L'operazione potrebbe chiudersi a metà strada. Il giocatore ha accettato la proposta contrattuale dell'Inter nonostante il rinnovo, non resta che convincere il Galatasaray.

19:50 - Ivan Perisic è in sede all'Inter per firmare il suo contratto. I compagni e Mancini attendono di capire se il giocatore li raggiungerà, almeno per un saluto, alla Pinetina nelle prossime ore (Sky). 

19:24 - E’ stata la giornata di Perisic, si è conclusa la lunga trattativa, una delle più lunghe del calciomercato. I dettagli: trasferimento a titolo definitivo, sedici mln di euro più tre di bonus. Si arriva ai 19 mln. Firmerà un contratto di cinque anni (Sky)

19:20 - L’Inter non ha ancora rinunciato al centrocampista. C’è un accordo di massima sull’ingaggio del giocatore e ora si lavora all’accordo con il Galatasaray che chiede attorno ai 4-5 mln per lasciar partire il suo giocatore. I nerazzurri ne offrono 2-3, potrebbe essere decisiva la volontà del giocatore che vuole trasferirsi alla corte di Mancini.

19:15 - Il Galatasaray non fa sconti: Felipe Melo parte titolare stasera in campionato. Ecco la formazione contro il Konyaspor: Muslera, Sabri, Hakan, Chedjou, Carole, Selçuk, Melo, umut, Sneijder, Podolski, Burak Yılmaz.

19:00 - Erick Thohir, intervistato in esclusiva da MSports.net in Indonesia, è tornato sul mercato nerazzurro: "Spero che ora arrivino il centrocampista offensivo e l'ala che Mancini voleva per completare la rosa a sua disposizione. La squadra ha tante alternative. A centrocampo siamo a posto, forse serve ancora un esterno. Ma dobbiamo lavorare ancora in uscita perché dobbiamo obbedire alla regola che permette di iscrivere solo 25 giocatori. I giocatori che non rientrano nei piani di Mancini devono andare via perché ora siamo 27-28", ha detto il presidente, che si è detto certo che la squadra possa lottare per un posto in Champions.

18:19 -Perisic non è ancora arrivato ad Appiano. Ha completato le visite mediche ed è passato dall'albergo. Non si è ancora deciso se già in queste ore vedrà la sede del ritiro nerazzurro (Sky). 

18:00 - Tante voci di mercato, Eder e Soriano nel mirino di diversi club italiani. Ma la Sampdoria non ci sta, ecco che quindi entrambi i giocatori sono arrivati in aeroporto con la squadra, per partire in direzione Napoli. C'è il mercato, ma domani si gioca. E la Samp trattiene ancora i suoi gioielli, aspettando evoluzioni nelle trattative che li riguardano ( Di Marzio)

17:50 - Ulteriori dettagli sull'arrivo a Bologna di Saphir Taider, trasferitosi dall'Inter in prestito biennale con diritto di riscatto. Secondo quanto appreso, l'accordo per il centrocampista algerino prevede un contratto di altri 2 anni in caso di riscatto, con il giocatore che percepirà un ingaggio da 1 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda i rapporti fra i due club, operazione da 4 milioni di euro (Tmw).

17:00 - Bologna che si rinforza sul mercato, prendendo un centrocampista di esperienza come Saphir Teider, uno che conosce bene la Serie A. In questi minuti arrivata la firma a Milano, che lo legherà ai rossoblu. L'accordo con l'Inter si basa su un prestito biennale con obbligo di riscatto a 4 milioni. Pronto per la nuova esperienza. Taider è del Bologna (Di Marzio)

15:51 - Ivan Perisic è arrivato a Rozzano per le visite mediche (FCINTER1908.IT);

15:40 - Perisic sta svolgendo le visite mediche: prima tappa al Coni dove è stato insieme a Deki Stankovic che lo sta accompagnando in queste sue prime ore a Milano. Adesso il croato si sposterà alla clinica Humanitas di Rozzano per svolgere la seconda parte delle visite. E' atteso da Mancini alla Pinetina per l'allenamento delle 18, domani però difficilmente sarà della partita con il Carpi. 

14.55 - Alla vigilia della sfida tra Napoli e Samp, il tecnico blucerchiato Walter Zenga ha risposto così alle domande di mercato, legate soprattutto al possibile addio di Eder, direzione Inter: "Eder? Si è allenato e domani sarà in campo per giocare con la Sampdoria. Il mercato aperto è un problema di tutti gli allenatori ma le voci non devono disturbare. Un professionista bravo quando varca il cancello del campo deve lasciare fuori i problemi" (Ansa)

14:45 - Ivan Perisic è atterrato a Milano. Con lui c'era Deki Stankovic, che l'ha accolto a Linate. "Forza Inter", sono state le prime parole da nerazzurro (FCINTER1908.IT)

14.35 - Laurent Blanc, in conferenza stampa, ha parlato del possibile addio del Pocho Lavezzi e del mercato del Psg in generale: "Il nostro mercato in entrata è chiuso ma non si può escludere una partenza prima della fine della sessione. Lavezzi? E' un giocatore del Psg, finché è in rosa conto sui di lui".

14.32 - Ad accogliere Ivan Perisic all'aeroporto di Milano c'è anche Dejan Stankovic

14.25 - In attesa che Perisic atterri a Milano e sostenga le visite di rito, i suoi compagni di squadra lo aspettano in campo (magari già per l'allenamento di oggi). Tra questi, Geoffrey Kondogbia, che tramite la sua pagina ufficiale di Facebook ha accolto così il nuovo compagno: "Benvenuto IvanPerišić49 ! FORZA INTER ! 🔵⚫"

13.45 - L'Inter insiste su Eder, la Samp ragiona sulle possibili cessioni di lui e Soriano (che piace a Milan e Napoli). I blucerchiati, tra i due, potrebbero preferire cedere Eder, per questioni di età. L'offerta nerazzurra è importante (Sky)

13.25 - Ivan Perisic è ufficialmente partito, in aereo, direzione Milano. Su Instagram, il neo nerazzurro ha postato una fotoche lo ritrae in aereo con cintura allacciata. "Via Milano" il messaggio che ha lanciato: Perisic sta per arrivare

13.05 - Felipe Melo è una pista tutt'altro che svanita per l'Inter. Di Marzio aggiorna: "Negli ultimi giorni sono ripartiti i contatti, per l'Inter la pista Felipe Melo è tutt'altro che svanita. Il club nerazzurro ha già una base d'accordo con l'ex Juventus, intesa raggiunta nelle ultime ore. Adesso bisogna trattare con il Galatasaray. La società turca chiederà 4-5 milioni, mentre l'Inter dovrebbe offrirne 2-3. Ora però la società di Thohir ha dalla sua la volontà del calciatore, che potrebbe spingere per la partenza, alla luce dell'accordo raggiunto tra le parti. Felipe Melo nome caldo per il centrocampo, non resta che convincere il Galatasaray".

12:40 - A Deejay Football Club Roberto Mancini ha parlato di mercato: "Eder arriva? E' una trattativa difficile, mancano pochi giorni. Perché cerco Felipe Melo? Perché ha esperienza ed è un giocatore che potrebbe darci una certa fisicità in mezzo, poi non so se arriverà. Juan Jesus resta? Sì. Kovacic è stato ceduto per mantenere i patti con l'Uefa sul fair play finanziario e poi non si può negare ad un ragazzo di 21 anni di andare al Real Madrid. Le uniche offerte erano per lui e per Shaqiri"

12.35 - Ivan Perisic è nerazzurro, sta per arrivare a Milano, entusiasta all'idea di abbracciare il mondo Inter. A FCINTER1908.it, Perisic ha raccontato le sue prime sensazioni da giocatore dell'Inter: "Sono felicissimo, veramente felice di venire all'Inter e di lavorare con un allenatore come Roberto Mancini. Quest'anno dovrà essere l'anno dell'Inter, dovrà essere una grande stagione per noi..." (ESCLUSIVA FCINTER1908.it)

12.30 - Walter Zenga in conferenza ha parlato delle voci sul futuro di Eder, accostato all'Inter con insistenza: "Eder è dei nostri. Il ragazzo si è allenato con noi, il resto sono chiacchiere". 

12.10 - Tutto fatto per Ivan Perisic, l'Inter ha il suo nuovo attaccante. Gli accordi definitivi sono stati trovati alle 2.00 di questa notte. E’ un prestito con obbligo di riscatto, ma sostanzialmente l’affare è a titolo definitivo, con pagamento dilazionato in più anni. Contratto di 5 anni. Il giocatore arriva alle 14, andrà subito a svolgere le visite mediche. Alle 18 c’è il primo allenamento, se fa tutto in tempo dovrebbe riuscire ad allenarsi col gruppo. E in vista delle convocazioni, una sua chiamata sarebbe possibile. Per quanto riguarda Eder, Zenga lo ha provato titolare nelle prove tattiche della mattinata, ha messo in campo sia lui che Soriano, anche per via dell'assenza di Cassano. Il tecnico li vorrebbe tenere, ma Eder può andare: c’è l'offerta nerazzurra (8,5 milioni), a Milano il giocatore avrebbe uno stipendio praticamente raddoppiato. Attenzione, comunque, perché l’Inter lavora su più tavoli: inoltrata la prima proposta per Borini al Liverpool. In uscita, Nagatomo si avvicina sempre di più al Leicester, ora anche in Inghilterra rilanciano molto quest’ipotesi. D’Ambrosio e Andreolli potrebbero trovare una sistemazione (Sky)

12.00 - Dopo aver preso Ivan Perisic, l'Inter non fermerà la sua estenuante ricerca di un altro attaccante. Sul taccuino restano due nomi su tutti, quelli di Eder e di Borini. L'esperto di mercato Pedullà aggiorna così sulla loro situazione: "Capitolo Eder: l'Inter ha offerto 8 milioni, Ferrero non ha ancora preso una decisione definitiva, prevalgono un po' gli scrupoli di non indebolire la Samp, ma poi emerge la tentazione forte di dire sì all'Inter. Se restasse, Eder avrebbe un sostanzioso adeguamento di contratto (scadenza 2019). Intanto la Samp ha bloccato Ibarbo, secondo previsioni. E l'Inter non ha mollato Borini, sempre possibile last minute. Non a caso fin qui l'attaccante del Liverpool ha chiesto tempo agli altri club interessati".

11.20 - Gianluca Di Marzio riporta a questo punto l'interesse nerazzurro per Eder e Borini, per il quale il Liverpool chiede circa 8 milioni di euro. A 6 più 2 di bonus si può chiudere. I nerazzurri cercano di capire quale tavolo può sbloccarsi prima.

10.15 - Secondo quanto risulta a Fcinter1908.it Ivan Perisic atterrerà all'aeroporto di Linate alle 14 circa. Nel primo pomeriggio visite mediche all'Humanitas e al Coni prima di abbracciare Mancini e i suoi nuovi compagni ad Appiano Gentile

ore 3.15 - Anche Gianluca Di Marzio attraverso il suo profilo Twitter ha confermato quanto raccolto da Fcinter1908.it: Ivan Perisic sarà a Milano fra qualche ora per iniziare la sua nuova avventura all'Inter

ore 2.42 - Sembrava tutto rimandato a domani e invece è stato trovato poco fa l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Ivan Perisic all'Inter. Circa 20 milioni di euro, bonus inclusi, pagabili in tre anni al Wolfsburg. Al ragazzo vanno cinque anni di contratto.

La giornata finisce con queste parole del ds tedesco, che conferma la volontà di Ivan Perisic. Le trattativa avanzano, l'Inter aspetta il tanto atteso rinforzo: domani può essere la giornata giusta. Parallelamente, si avvicina alla maglia nerazzurra Eder. La Samp non molla, Mancini lo vorrebbe a disposizione il prima possibile. Si insisterà ancora sull'esterno mancino, saranno giorni infuocati. L'Inter resta attiva e scatenata sul mercato: da domani, si riparte.

00.45 - Al termine della sfida con lo Schalke (stravinta 3-0), Allofs si è trovato a rispondere più volte sulle possibili cessioni di De Bruyne e Perisic. Nonostante la bella vittoria in campo, l'attenzione è sempre su di loro: "De Bruyne? Stanotte accadrà qualcosa. Se va perdiamo un grande calciatore. Non c’è nulla di nuovo ora. Mi sono concentrato sulla partita. Abbiamo visto che possiamo giocare a calcio anche senza De Bruyne e Perisic. Se vinci 3-0 contro lo Schalke, è una risposta. La rosa è piuttosto ampia”

00.30 - Arrivano altre parole, targate Klaus Allofs, dalla Germania. Parole che, naturalmente, riguardano Ivan Perisic: “Rinnovo di contratto? Il giocatore vuole fare qualcos’altro. Non abbiamo compiuto dei progressi da questo punto di vista. Lui e De Bruyne via? Siamo alla ricerca di soluzioni. Se poi le trattative non avranno successo, mi aspetto che i giocatori si comportino come si sono sempre comportati in tutto questo tempo. Non posso dire se abbiamo bisogno di rinforzi. Il nostro obiettivo dev’essere giocarsi le nostre opportunità anche in Champions League, proveremo a fare del nostro meglio. Siamo alla ricerca di soluzioni. E se c’è una soluzione, dev’essere buona per il Wolfsburg”

00.18 - Taider va al Bologna: la novità è che non sarà un affare in prestito, ma a titolo definitivo (Sky)

00.05 - Da Verona, sponda Chievo, è stato chiesto all'Inter Assane Gnoukouri. Risposta nerazzurra secca e decisa: no, resta alla corte di Mancini (Sky)

23.58 - Dopo Perisic, come secondo attaccante l'Inter punta Eder. In caso non vada a buon fine, le alternative sono Ljajic e Borini. Non Lamela, che poteva essere un ripiego a Perisic: fatta col croato, per l'ala ex Roma non ci sono più spiragli (Sky)

23.56 - Sky riporta dichiarazioni importanti concesse dall'agente di Lavezzi, Mazzoni: "Il Pocho non è a Milano, è a Parigi, all’aeroporto, con suo figlio che sta per partire per Buenos Aires. La trattativa con l’Inter non si farà”

23.50 - Bologna ad un passo da Taider, domani la firma. Operazione quasi definita (Sky)

23.35 - La Samp conferma che per lasciare Eder all'Inter prima c'è bisogno di trovare il sostituto. Perciò, la volontà di Mancini non collima con quella dei blucerchiati: prima il sostituto. Insomma, ad ora la Samp conta di avere Eder a disposizione contro il Napoli (Sky)

23.28 - L’Inter spera di chiudere Eder già per domani mattina. Se così fosse, Mancini spera di averlo a disposizione per le 18,00 di domani, in modo tale da poterlo portare a Modena. Mancini ha fissato l’allenamento di domani il più tardi possibile, proprio per poter far allenare il nuovo giocatore col gruppo. Così, spera di averlo a disposizione per il Carpi (Sky Sport, Andrea Paventi)

23.20 - Tocca a Gianluca Di Marzio svelare le ultime sulle trattative più calde che coinvolgono l’Inter. Innanzitutto Perisic:  a Montecarlo l’accordo tra i due club è stato trovato. Ora i contratti sono in mano ai legali del Wolfsburg, tipi abbastanza tosti, che per 3 giorni hanno valutato i documenti legati all’affare De Bruyne. Ora stanno studiando pure le garanzie bancarie con l’Inter: di solito non si fa, ma il Wolfsburg ha chiesto i documenti all’Inter e l’Inter glieli ha dati. Ora i nerazzurri aspettano che possa arrivare. Mancini lo aspettava già per oggi, a questo punto è difficile che giochi col Carpi. Eder, c’è stato un incontro con la Sampdoria in mattinata: offerta di 9 milioni. La Samp si è presa tempo per trovare il sostituto, se lo trova in tempi brevi si chiude la trattativa. Poi l’Inter andrà sugli esterni, ci sono cessioni in vista: Nagatomo al Leicester e D’Ambrosio al Marsiglia. Se verranno effettuate, arriverà Siqueira, per cui la trattativa è avanzata

23.05 - Novità sia su Perisic che Eder, oltre che Felipe Melo e Juan Jesus, arrivano da SportMediaset: "Domani Perisic sarà a Milano. Prestito oneroso a 8 mln con obbligo di riscatto a 12. 4 anni di contratto. La Sampdoria chiede 10 mln per Eder. L'Inter offre un triennale a 3.5 mln l'anno a Lavezzi. Per Felipe Melo l'Inter attende l'ultimo giorno di mercato. Potrebbe diventare un'opportunità. JuanJesus piace molto alla Roma. Potrebbe essere una trattativa a sé o scambio con Ljajic".

21.55 - Il ds del Wolfsburg, Klaus Allofs, dalla Volkswagen Arena ha parlato di De Bruyne e Perisic. Lo ha fatto a Sky Deutschland, in questi termini: "Per De Bruyne mancano solo dei piccoli problemi da risolvere. Può darsi che si sia trovata una soluzione, Quanti soldi? Un sacco di soldi. Perisic? Può partire, se i termini finanziari saranno soddisfacenti per il Wolfsburg" (transfermarkt.de)

21.30 - In attesa che le trattative che li riguardano si sblocchino, sia Ivan Perisic che Kevin De Bruyne sono alla Volkswagen Arena a seguire la sfida tra Wolfsburg e Schalke 04. Lo racconta il sito tedesco DW Sports. Entrambi stanno seguendo la gara dalla tribuna: Perisic è sempre più vicino all'Inter, mentre De Bruyne sarà un giocatore del Manchester City tra stanotte e domani. Annuncio del ds Allofs: "Completeremo tutto tra stanotte e domani. De Bruyne andrà al City. Ho spiegato alla stampa che erano cominciate delle trattative, poi queste trattative sono progredite. Ora restano solo piccoli problemi. Sono tanti soldi"

20.50 - Il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti ha parlato del possibile addio di Eder e Soriano a Rai Sport, glissando queste voci: "Al momento sono due giocatori della Sampdoria. Non vedo l'ora che arrivi lunedì sera, quando finalmente si chiuderà il mercato". (SampNews24)

20.40 - Gli ultimi aggiornamenti sulle trattative nerazzurre arrivano da Sky Sport: "Per Perisic le due società hanno l’accordo, ma non ci sono firme né visite in programma, perché manca l’ok delle banche. I documenti sono in mano ai legali delle due società, si aspetta l’ok per la chiusura. Capitolo Eder: l’offerta Inter è di un prestito oneroso (1 milione) + 8 milioni di riscatto obbligatorio. Il giocatore sarebbe entusiasta, e all’Inter guadagnerebbe circa il doppio. L’interesse nerazzurro è talmente forte che la Samp si sta già cautelando cercando un’alternativa: obiettivo numero uno è Ibarbo. Ljajic più difficile, ha  già detto no al West Ham: la sensazione è che stia aspettando l’Inter. In uscita, la trattativa più calda è quella di Nagatomo al Leicester"

19:07 - Thiago Motta rinnova con il Psg, pronto un biennale di 7,7 mln lordi a stagione per il centrocampista che piaceva anche all'Inter e che ha un passato in nerazzurro (gazzetta.it)

19:06 - L'obiettivo più interessante per l'attacco, oltre a Perisic, è Eder. Questa mattina si sono visti Inter e Samp: 9 mln di euro per il costo complessivo dell'operazione, questo è quanto è stato offerto per l'attaccante doriano. (Sky)

19:05 - Perisic sarà un giocatore dell'Inter, ma non ci sono ancora novità sull'ufficialità. I legali dei due club stanno lavorando ai dettagli: i dirigenti nerazzurri speravano di chiudere già in queste ore e di far arrivare a Milano il calciatore per le visite. Non c'è ancora l'ufficialità e Fassone sta rientrando a Milano (Sky). 

19:00 - Servirà l'ultimo giorno del mercato per capire cosa ne sarà di Schelotto. Unica certezza non giocherà nell'Inter: si è raffreddata la pista Palermo. Restano Sion e Levante. (gazzetta.it)

18:40 - Ezequiel Lavezzi, dopo le parole del presidente del Psg Al Khelaifi, ha parlato alla radio di ESPN: "Questo è il mio ultimo anno di contratto e uno deve riflettere bene per fare le cose nel miglior modo possibile. Ci sono sempre possibilità di andare via ma, per ora, sto bene al Psg. La mia idea è di tornare in Argentina tra due o tre anni. Ora sono diverso, sono cambiato e più aperto di mente dopo aver vissuto in Europa".

17:50 - La trattativa che potrebbe portare Guilherme Siqueira all'Inter prosegue. Secondo Carlo Laudisa della Gazzetta, i rappresentanti del giocatore sono a Milano "ma fonti spagnole mi dicono che c'è forte anche il Benfica sul giocatore. Al momento, mi hanno detto, siamo al 50 e 50".

17.28 - Come riporta Gazzetta.it, l'Inter ha ufficialmente lanciato l'affondo su Eder. Questa mattina c'è stato un primo incontro con la Sampdoria, nel pomeriggio invece un secondo vertice. La società nerazzurra ha offerto alla Sampdoria 8,5 mln per il giocatore. Il club blucerchiato sta valutando la proposta. Intanto si allontana Lavezzi per il costo del cartellino, ancora molto alto, e per l'ingaggio. Come alternative a Eder restano calde le piste Lamela e Ljajic, per cui si tratta con la Roma per un possibile scambio con Juan Jesus.

16:55 - Nell'affare con la Samp per Eder potrebbe essere inserito il cartellino di Yuto Nagatomo

16:43 - Il Wolfsburg vuole 100 milioni tra De Bruyne e Perisic. Questo l'obiettivo del club tedesco (Spiegel)

16:40 - Sta procedendo bene la trattativa per Eder all'Inter. La Sampdoria ha metabolizzato il possibile addio di Eder e si è tuffata su Ibarbo (Sky)

16:00 - Come riferiscono a Sky Sport, Ljajic sembra aver rifiutato la proposta del West Ham che aveva trovato un accordo con la Roma per il prestito del giocatore a 3 mln e il diritto di riscatto a 8. Il giocatore piace all'Inter: si sta parlando infatti tra le due società di uno scambio con Juan Jesus. Attenzione però alla Sampdoria. Domani la dirigenza incontrerà la Roma per parlare di un attaccante: piace Ljajic, ma al momento la Sampdoria sembra interessata a Ibarbo. Il Milan intanto sta riprendendo i contatti per Soriano.

15:35 - E' fatta per Perisic. Secondo Gazzetta.it manca ormai solamente l'ufficialità per il passaggio del croato all'Inter. Il costo del trsferimento sarà di 18 milioni e Perisic verrà ceduto dal Wolfsburg a tittolo definitivo. Un ulteriore segnale della buona riuscita dell'affare è il fatto che i dirigenti tedeschi siano ripartiti verso la Germania (Gazzetta.it)

15:30 - Dopo settimane di trattativa, Ivan Perisic è ormai a un passo dall'Inter. C'è l'accordo tra il club nerazzurro e il Wolfsburg ed ora mancherebbe solo l'ufficialità. La fumata bianca è arrivata dopo gli incontri tra i dirigenti delle due società a Montecarlo. Un'operazione da 20 milioni bonus complessivi, che accontenta il tecnico Roberto Mancini da tempo interessato al croato (Ansa)

15:20 - Incontro a Montecarlo tra il presidente del Benfica e Jorge Mendes. Si parla del possibile trasferimento di Guilherme Siqueira, seguito anche dall'Inter.

15:00 - Volata finale per Ivan Perisic in nerazzurro. Il croato - secondo quanto raccolto da FcInter1908.it - potrebbe effettuare le visite mediche già in serata, per accelerare i tempi in vista della sfida di domenica. Per Roberto Mancini dunque si avvicina il momento in cui potrebbe finalmente abbracciare il giocatore tanto cercato in estate e azzardare una prima convocazione per la gara di domenica sera contro il Carpi.

14:40 - Non solo Perisic, l'Inter continua a trattare per portare a Milano un terzino da regalare a Roberto Mancini. Il nome caldo è sempre quello di Siqueira; la trattativa prosegue ed è a buon punto, si registrano passi avanti tra le parti. Nuovi contatti con tra le parti e nerazzurri che insistono per chiudere, dopo aver ricevuto il 'no' del Napoli per Ghoulam di fronte ad un'offerta di nove milioni di euro. Si spinge per Siqueira, dunque, che tornerebbe così all'Inter dopo il trasfrimento saltato alla Juventus. Si attende l'ok definitivo e l'intesa con il giocatore e il club rojiblanco (Di marzio)

13.58 - Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com è ancora tutto fermo sull'asse Samp-Inter per l'approdo in nerazzurro di Eder. Le parti si sono incontrate in mattinata senza trovare un'intesa e nelle prossime ore si riaggiorneranno per cercare una soluzione. (TMW)

13:38 - Passi avanti per Siqueira. L'Inter era arrivata a 9 milioni per Ghoulam, il Napoli ne vuole 12. Ora i nerazzurri stanno virando su Siqueira (Sky)

13:18 - Adesso manca veramente soltanto l'annuncio ufficiale: Ivan Perisic sarà presto un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo l'incontro di ieri a Montecarlo tra il d.g. dell'Inter, Marco Fassone, e il d.t. del Wolfsburg, Klaus Allofs, stamani le due dirigenze hanno trovato un accordo di massima sul prezzo del giocatore: il costo totale del trasferimento del croato in nerazzurro sarà di 18 milioni più bonus, per un'operazione a titolo definitivo. Adesso si tratterà sulle modalità di pagamento. Il fatto, però, che i dirigenti tedeschi siano già ripartiti per la Germania è il segnale che la trattativa è ad un passo dalla conclusione (Gazzetta dello Sport)

13:10 - Per Perisic all#Inter intesa sul prezzo: ora i dettagli sui pagamenti. Poi le firme. Il croato pronto a partire (Gazzetta)

13:00 - Tra poco ci sarà un incontro tra l'Inter e la Samp per parlare di Eder. Il presidente è tormentato, ha ricevuto tantissimi messaggi di tifosi che gli chiedono di trattenere l'attaccante. Lo stesso Eder sa che l'Inter sarebbe ultimo grande treno della carriera, ma ha enorme rispetto per la Samp: dipenderà dalla proposta che verrà fatta, aggiornamenti tra poco. Capitolo Perisic; è in Germania con il suo agente, aspetta il via libera, ormai ci siamo. Ljajic resta un candidato per un eventuale scambio con Juan Jesus, ma attenzione sempre a Borini: il Liverpool sta ridimensionando le pretese, l'ex Roma resta - come detto in più occasione - il potenziale e perfetto "last minute" per l'Inter. Borini vorrebbe tornare in Italia, ha mercato in Inghilterra, sa di essere nella lista della Lazio, ma l'Inter ora può scendere in campo (Pedullà)

12:27 - Zhang Linpeng, difensore del Guangzhou che l'Inter stava studiando, finirà al Chelsea: "Sono molto felice, ho lavorato tanto per questo. Forse non approderò subito al Chelsea per questioni di permesso di soggiorno ma non ho paura per la trattativa" (Titan)

12:25 - Fabio Borini ad un passo dal Watford per 8 milioni di sterline (Sky)

12:15 - Al Khelaifi apre letteralmente la porta a Lavezzi: "Noi possiamo parlare con il club interessato ma la decisione spetta al Pocho", ha detto il presidente del Psg.

12:00 - Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha risposto così ad un tifoso su Twitter che lo 'invitata' a non vendere Eder all'Inter:

"Non so quanto le convenga vendere eder. 30 mila persone contro non è bello soprattutto se sono ultras"

"BASTA!!! Con tutte ste notizie false state facendo solo chiacchiere inutili e destabizzando la Mia Sampdoria pensiamo al Napoli."

11:53 - Arrivano altre dichiarazioni di Nasser Al Khelaifi, presidente del Psg, sul futuro del Pocho Lavezzi: "Questa conferenza stampa è Layvin. El Pocho ha un contratto di un anno con noi. Se un club è interessato e si manifesta, perché no. Ne parleremo. Non voglio bloccare il suo futuro, perché non ho dimenticato quanto ha fatto il Pocho per noi".

11:40 - Il Tottenham ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Heung-Min Son, attaccante 23enne prelevato dal Bayer Leverkusen. Si tratta di un attaccante esterno, proprio il ruolo di Erik Lamela.

11:30 - Montecarlo come centro di mercato nerazzurro, dopo la trattativa Kondogbia, con l'Inter sempre, costantemente al lavoro per tentare di chiudere la trattativa per Ivan Perisic. Nuovo incontro a Montecarlo tra le parti, con Fassone sempre impegnato alla ricerca di un accordo: a quanto pare non discute più di cifre tra domanda e offerta, ma solo di garanzie bancarie e quando effettuare i pagamenti. Stretta finale, quindi, nel tentativo di regalare a Mancini l'esterno offensivo richiesto. Contatti che proseguono, Perisic e l'Inter attendono: il nazionale croato attende, sempre più, di poter vestire nerazzurro (Di Marzio)

11:10 - Nasser Al Khelaïfi, presidente del Psg: "Il Pocho Lavezzi ha un contratto con noi ma si studieranno le possibilità se si dovesse manifestare l'interesse di un altro club".

Altra giornata di fuoco per il mercato dell'Inter. FCINTER1908.IT vi racconta tutti i movimenti dei dirigenti nerazzurri, con tante piste da seguire.