00:20 min

copertina

Frey: “Suning porterà grandi campioni. Pioli al momento giusto. Handanovic è…”

Eva A. Provenzano

L'ex portiere nerazzurro, che sarà in campo al Meazza per la partita tra Leggende, ha parlato della gara con la Roma e di altro

Anche Sebastian Frey, ex portiere nerazzurro, sarà in campo con le altre leggende di Inter e Roma per giocare alle 19 una partita amichevole che precederà la sfida di campionato tra i due club. L’estremo difensore francese ha detto la sua sulla partita: “Sarà una bella sfida. La Roma vuole agganciare la Juve e l’Inter ha una chance importante per avvicinarsi ai primi posti”.

-Ti aspettavi questo Dzeko?

I primi anni si fa difficoltà. Non è facile ambientarsi in un campionato importante come quello italiano e giocare in una un piazza come quella della Roma. Sono contento per lui perché quest’anno si sta vedendo che attaccante è, e sta facendo bene.

-Chi ti piace di più tra Handanovic e Szczęsny?

Sono due portieri importanti che stanno facendo molto bene. Handanovic per me è un pochino avanti: sta facendo bene, in tante partite ha risolto lui le problematiche dell’Inter, ma anche Szczęsny sta facendo bene e ha il mio rispetto.

-Queste due squadre hanno trovato due allenatori ora, sono anche gli allenatori per il futuro?

L’Inter ha intenzione di investire su grandi giocatori l’anno prossimo. Pioli è arrivato al momento giusto in una squadra con tanti problemi e che aveva scatenato tante polemiche: c’era un allenatore che è stato una scelta molto discussa. Pioli è un allenatore italiano che conosce bene il campionato, ha messo in campo l’Inter nel migliore dei modi. Era una squadra allo sbando e invece ha fatto tanti punti negli ultimi due mesi. Come dicevo prima sarà una grande partita.

(Fonte: SS24)