- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
COMO, ITALY - AUGUST 18: Romelu Lukaku of FC Internazionale embraces his teammate Marcelo Brozovic of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 18, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
L'Inter si gioca stasera il derby d'Italia contro la Juve. Mister Inzaghi sa quanto è importante questa gara, ma cambierà qualcosa nello schieramento rispetto alla formazione che si è guadagnata l'accesso ai quarti di Champions.
"Da stasera, titolare contro la Juve, Big Rom, in crescita, comincia la rincorsa a un ruolo importante nell’Inter che verrà. Dzeko, a lungo indispensabile come punta e regista offensivo, ha avuto un calo vistoso. Deve risalire negli ultimi mesi per strappare la conferma. Brozovic, per anni perno della giostra nerazzurra, ha preso atto di aver perso la titolarità della regia, a vantaggio dell’ottimo Calhanoglu. A lui la scelta se sbattersi per rimontare le gerarchie nell’ultimo tratto della stagione oppure predisporsi all’idea di cambiare area. A cominciare da stasera. Ritrova la guida della giostra con Calha defilato e Mkhitaryan, fedelissimo di Inzaghi, per una volta a riposo", rivela La Gazzetta dello Sport.
"Anche per De Vrij balla la possibilità del rinnovo. Lo stagionato baluardo olandese vorrà dimostrare di meritarselo. Pare più definito il destino dell’altro olandese, Dumfries, che ha mercato e che aiuterà a mettere in cassa i milioni che servono per aggiustare i conti", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA