LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
"Gestire la proprietà, ridimensionare la rosa e gli altri compiti chiave di Pochettino al Chelsea". Focus sulla squadra londinese sull'edizione online del prestigioso Guardian dopo l'ufficialità dell'arrivo di Pochettino in panchina. Si parla anche di Romelu Lukaku, in prestito all'Inter fino al termine della stagione. Qual è l'idea del nuovo allenatore sul centravanti belga?
“Qual è il miglior 11 titolare del Chelsea? Deve giocare con la difesa a 3 o a 4? Cosa fare con Romelu Lukaku al rientro dal prestito dall’Inter?”, sono alcune delle domande che si pone il Guardian sui Blues, che hanno speso quasi 600 milioni di sterline in acquisti dalla scorsa estate. La rosa è composta da oltre 30 giocatori e Pochettino dovrà individuare rapidamente chi dovrà essere ceduto. L’attenzione - sottolineano in Inghilterra - sarà anche su Lukaku.
“Uno dei più grandi successi di Pochettino al Tottenham è stata la crescita di Harry Kane, diventato uno dei migliori attaccanti al mondo. Dovrà fare qualcosa di ancora più importante con le punte del Chelsea. Da quando è partito Diego Costa nel 2017, il Chelsea non ha più avuto un numero 9 vincente. Riuscirà Pochettino a trovare la cura?”, si chiede il Guardian. Che poi aggiunge: “Aubameyang e Lukaku non sembrano in grado di funzionare nel calcio veloce e col pressing alto di Pochettino, tuttavia non sarà facile per il Chelsea ingaggiare un attaccante prolifico in estate”. Valutazioni già iniziate per il nuovo allenatore, che medita anche su Lukaku. Dal suo canto, Big Rom non ha dubbi: vuole solo l’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA